La regola della “cinque P”

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Mi è capitato tantissime volte, che molte persone (tra parenti, amici, e persone che seguono il mio blog) mi chiedessero il significato di questa regola. Si tratta di una regola molto semplice, e se rispettata per tutta la dieta, ma preferibilmente anche dopo, porta numerosi vantaggi e miglioramenti nel corpo, ed ovviamente aumenta notevolmente la perdita di peso.

Spesso si pensa che per mantenersi in forma occorra togliere drasticamente qualcosa dall’alimentazione…Falso!
Come già saprete una delle cose più importanti è non eccedere mai con nessun alimento e mangiare un po’ di tutto.
Per cinque P s’intende: Pasta, Pane, Pizza, Polenta, Patata. Sono i cinque carboidrati che non devono MAI essere abbinati nello stesso pasto. Non si parla, quindi, di bandire per sempre questi alimenti che ci piacciono e ci appagano, bensì di saperli collocare!
Quindi se, ad esempio, mangiamo la pasta a pranzo, dobbiamo poi evitare di mangiare pane, patate, pizza o polenta. Oppure, se a cena vogliamo mangiare una bella pizza, sarebbe consigliabile non mangiare patatine fritte come contorno, ma magari preferire una bella insalata fresca o delle verdure alla piastra, o dei pomodori, o altro ancora (che non sia presente tra le 5 P)!

La spiegazione di questa semplice regola sta nel fatto che un grosso apporto di carboidrati in un unico pasto (ad esempio pasta + pane o pizza) si trasforma in tessuto adiposo se non viene prontamente “bruciato” con molta attività fisica, e quindi ingrassiamo!
Questa semplice regola ci permette, quindi, di ridurre la quantità di carboidrati senza fare grosse rinunce e favorisce il dimagrimento che, seppur lento, è duraturo!

Ricapitolando in dieta, e nel rispetto della regola delle cinque P, bisogna bandire: Pizza con patatine, pasta e patate, pasta al sugo e subito dopo ripulire il piatto con una fetta di pane, polenta con pane. Tutte cose che possiamo tranquillamente fare, se ci teniamo al nostro corpo e desideriamo un bel ventre piatto e delle gambe snelle =D

Ps: L’ideale sarebbe
Pranzo: Pasta e Pomodoro
Cena: Polenta o Pizza o Patate!

Appunto è possibile mangiare questi carboidrati a pranzo e cena, ma non nello stesso pasto!!

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