Ketchup “Homemade”

182rjqx7fgtw7jpg

 

Oggi prepariamo insieme il Ketchup fatto in casa. Si tratta di una buonissima salsa, utilizzata principalmente per insaporire pietanze e in particolar modo per accompagnare le patatine. Quelle presenti sul mercato, hanno decisamente troppi zuccheri e conservanti, ma eliminando quelli null’altro esce che un concentrato di pomodoro con squisite e deliziose spezie. Quindi siccome la dieta ci vieta questa meravigliosa salsina, noi come al solito non ci arrendiamo e ce la prepariamo da sole a casa. :)

Ci serviranno:

– 75 gr di concertato di pomodoro

– 2 cucchiaini di aceto di mele

– 1 cucchiaino di olio extra vergine di oliva

– 2 cucchiaini di acqua

– Paprika dolce

– Curry

– Salvia

– Chili

Ovviamente potete sostituire con le spezie che più vi piacciono, io ho utilizzato queste perché si avvicinano di più al Ketchup vero e proprio.

10881536_563635547112963_4114457862255243382_n

Si tratta di una ricetta super veloce e semplicissima, basta solo mescolare tutti gli ingredienti assieme in un contenitore e il gioco è fatto!

Una volta preparato il nostro squisito ketchup, lo possiamo richiudere in un barattolo e conservarlo in frigo, per poterlo riutilizzare quando preferiamo.

ketchup-e-patatine

PS. io lo utilizzo con le patatine (cotte a forno), il tofu, le hamburger vegetali e le polpettine di quinoa e cous cous!

Come sempre buon appetito e fatemi sapere!

Precedente Marmellata light fatta in casa! Successivo Barrette dietetiche Homemade!