Biscotti allo yogurt!

10384296_494716264004892_7328121536253008761_n

Salve ragazze e ragazzi (illudendomi che anche i ragazzi leggano queste cose),
Ancora una volta ho deciso di cimentarmi tra i fornelli e mi sono preparata dei biscotti allo yogurt! Mi sono piaciuti molto, poiché non sono quei soliti biscotti solidi e croccanti ma morbidi e soffici, quindi ottimi da gustare anche da soli senza latte! Allora ho pensato che fossero l’ideale per gli spuntini pomeridiani, dove non ci gustiamo una bella tazza di latte ma la sostituiamo con una tisana o un succo!
Adesso “bando alla ciance” e passiamo subito alla ricetta =D

Ingredienti per biscotti allo yogurt:
– 250 gr di farina integrale
– 250 gr di yogurt bianco (o anche a frutta se preferite)
– 100 gr di zucchero di canna
– 2 albumi di uova
– lievito per dolci

Io ho aggiunto sulla superficie dei dolci una spolverata di farina di cocco e su altri ho grattugiato un po’ di zenzero, ma possiamo tranquillamente aggiungere anche altro, come noccioline, cannella o gocce di cioccolato (per chi li preferisse non light!)
Per evitare il burro sulla teglia (decisamente poco light) ho messo della carta da forno, così da evitare che si potessero attaccare o bruciare!

Si sono cotti praticamente subito, una quindicina di minuti a fuoco lento e sono pronti da gustare! buonissimi caldi, e gustosi anche freddi! Ma se li preferite più soffici meglio da mangiare caldi, poiché una volta raffreddati tendono a solidificarsi di più, pur rimanendo sempre soffici!

Spero che proviate questa ricetta! Preferisco decisamente fare i biscotti a casa, piuttosto che comprarli già fatti al supermercato (almeno so cosa vado a mangiare, evitando così i vari ingredienti dannosi come l’olio di palma o di colza)

Precedente Altro che Nutella....che mondo sarebbe senza Nocciolata! Successivo Le Bacche di Goji