Zucchine trifolate a modo mio

Zucchine trifolate a modo mio

Data la buona riuscita delle melanzane trifolate, oggi ho deciso di pubblicare anche le zucchine trifolate, cambiando un po’ la ricetta e facendole ” a modo mio”.

Non amo particolarmente le zucchine, ma nella dieta bisogna mangiare di tutto un po’ e quindi mi toccano anche le zucchine, ecco perchè ho deciso di cucinarle come piace a me, rispettando sempre la leggerezza del piatto, ovviamente.

Le zucchine trifolate a modo mio sono un ottimo contorno semplice e poco calorico adatto all’accompagnamento di carne o pesce. Si preparano con pochissimi ingredienti, con un tocco finale di prezzemolo fresco sono una bontà! Gli ingredienti per le zucchine trifolate a modo mio sono i soliti, con l’aggiunta di un buon pomodoro maturo e di un buon soffritto di sedano carota e cipolla, invece dell’aglio…appunto, sono a modo mio!

Zucchine trifolate a modo mio | Voglia Di Benessere

Vediamo cosa ci occorre per la preparazione delle zucchine trifolate a modo mio:

Ingredienti per 4 persone:

  • 800 g di zucchine
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 2 ciuffi di prezzemolo
  • 1 carota piccola
  • 1 cipolla piccola
  • 1 gambo di sedano
  • 2 pomodori maturi
  • Sale q.b.

Preparazione

Lavate e le zucchine, poi asciugatele e tagliatele a rondelle, non devono essere nè troppo sottili, altrimenti in cottura si spappolano, nè troppo doppie perchè altrimenti non si cuoceranno bene. Tagliate a dadini piccoli, la cipolla, la carota e il sedano. Mettete in una padella antiaderente l’olio e il misto di sedano carota e cipolla che farete dorare, dopo 5 minuti aggiungete le zucchine e i pomodori tagliati a pezzetti e fate cuocere coprendo con un coperchio e mescolando ogni tanto. Pochi minuti prima che le zucchine trifolate a modo mio siano pronte, aggiungete il sale mescolando e il prezzemolo tritato, amalgamate e servite.

Io le ho mangiate con un petto di pollo, ma sono ottime anche con un buon filetto di merluzzo al limone.

 

 

Print Friendly
Altre ricette che possono interessare..
Precedente Il mio diario alimentare- Giorno 136 Successivo Il mio diario alimentare- Giorno 137

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.