Yogurt con riso soffiato e frutta

Yogurt con riso soffiato e frutta

Ecco una colazione veramente saporita e sfiziosa: yogurt con riso soffiato e frutta. Un carico di energia con poche calorie…

L’idea per questa colazione l’ho presa dal blog della mia amica Giovanna, “Mangia senza Pancia“, la ricetta originale la trovate qui:” Yogurt frutta e cereali: bips & berriesma ovviamente ne ho fatta una versione mia, visto che lei usa le bacche di Goji, che qui da me sinceramente non ne ho trovate…

Ho usato uno yogurt magro alla frutta, ma volendo si può sostituire con dello yogurt greco, o magro bianco, non ho aggiunto il miele (perchè non mi piace!) ed ho messo qualche scaglietta di mandorla tostata… Credetemi, questo yogurt con riso soffiato e frutta è davvero fantastico! E’ una colazione completa, c’è lo yogurt che contiene fermenti lattici, poi la frutta che non fa mai male, una porzione di carboidrati che li ritroviamo nel riso soffiato e quel sapore particolare della mandorla che non guasta! 😉  Se non avete il riso soffiato, potete aggiugere i ccrn flakes, volendo anche quelli integrali…Insomma, questo yogurt con riso soffiato e frutta può avere varianti diverse!

Provatela a colazione e poi mi direte! 😉

Yogurt con riso soffiato e frutta Blog Voglia di Benessere

Ingredienti:

  • 100 gr di yogurt magro alla frutta
  • 10 gr di mandorle tostate
  • 20 gr di riso soffiato
  • 50 gr di fragole
  • 50 gr di banana

 Preparazione:

Unite allo yogurt le mandorle tostate (o altra frutta secca) e aggiungete il riso soffiato. Aggiungete gli spicchi di banana e fragole (o altra frutta a piacere) tagliati a fettine.

Ed ecco qui una buona colazione con poche calorie! Ottima per affrontare al meglio la giornata!

Seguimi su Facebook!12

 

 

Print Friendly
Altre ricette che possono interessare..
Precedente Il mio diario alimentare- Giorno 126 Successivo Il mio diario alimentare- Giorno 127

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.