Tiramisu light

Cosa fare se si ha un’improvvisa voglia di tiramisu, ma si è a dieta? Bhè…si prendono gli ingredienti e se ne scartano due: uova e mascarpone…ed ecco che otteniamo un buon  tiramisu light!

Quindi non preoccupatevi, prendete gli ingredienti necessari e prepariamoci un bel tiramisu light!

Questo tiramisù light rimane squisito anche sostituendo i savoiardi con i classici biscotti secchi, magari integrali. Per i più sfiziosi, si può usare qualche goccia di marsala, rhum o brandy da versare nella crema di ricotta. Se non amate molto il caffè, potete sostituirlo con caffè d’orzo o decaffeinato.Tiramisu light | Voglia Di Benessere

Vediamo ora cosa occorre per preparare il tiramisu light:

Dosi per 4 persone:

  • 100 g di savoiardi
  • 250 g di ricotta light
  • caffè
  • 40 g di cacao amaro in polvere
  • 70 g di zucchero
Preparazione

Lavorate energicamente la ricotta con lo zucchero, coprite con la pellicola alimentare e riponete in frigorifero. Adagiate sul fondo di ciascun bicchierino uno strato di savoiardi , bagnateli con il caffè e adagiatevi sopra uno strato di ricotta.Spolverizzate con il cacao amaro e ripetete l’operazione fino a riempimento della ciotolina. Il dessert deve essere lasciato riposare in frigorifero per almeno un’ora. Guarnite il tutto con una spolverata di cannella in superficie.

Tot kcal circa:1095.9
a porzione  274

Print Friendly
Altre ricette che possono interessare..
Precedente BUONGIORNOOOOOOOOO!!!!!!! Successivo ...E dopo la palestra...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.