Pancake alla banana

Desiderate iniziare la giornata in maniera golosa, ma senza eccedere in grassi e zuccheri? La ricetta dei pancake alla banana è proprio quella che fa al caso vostro, veloce e facile da preparare, bastano solo 15 minuti.

La domenica ormai, mi concedo una buona colazione, con calma e soprattutto insieme alla mia famiglia, visto che durante la settimana, tra palestra e lavoro di mio marito, la colazione si fa a “tratti”, nel senso che la preparo 3 volte!

Questi pancake alla banana sono buoni, dolci al punto giusto, perchè c’è la banana, ed è un ottima maniera di far mangiare la frutta a mio figlio, visto che lui e la frutta sono eterni nemici! Stamattina ha mangiato il suo pancake senza accorgersi di nulla!

I pancake alla banana si possono gustare a colazione o a merenda, io sono golosa e le mangio anche di pomeriggio, con quel che gradite di più, dalla frutta fresca alla marmellata, al classico sciroppo d’acero, che ormai si trova in tutti i più grandi supermercati, alle varie marmellate. Ce n’è per tutti i gusti!

Questi pancake alla banana pesano all’incirca 30 gr ed hanno 40 kcal per pancake!

Pancake alla banana

Pancake alla banana | Voglia Di Benessere

L’impasto dei pancake alla banana è molto soffice e delicatamente profumato.

Ingredienti per 12 pancake:

  • 100 gr di farina
  • 1 bicchiere di latte
  • 1 pizzico di sale
  • 1 uovo
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato
  • la polpa di 1 banana

Procedimento:

Per preparare i pancake alla banana mescolate in una ciotola il latte con l’uovo, aggiungete un po’ alla volta la farina setacciata e mescolata con il bicarbonato, alla fine il pizzico di sale, e una volta ottenuta una pastella densa e liscia unite la polpa della banana schiacciata precedentemente con una forchetta. A questo punto ungete con un pochino di olio di semi la padella antiaderente. Versate con l’aiuto di un mestolo l’impasto nella padella calda e unta, non appena l’impasto inizia a fare delle bollicine girate la pancake e fatela cuocere dall’altro lato. Occorrono pochi minuti, un paio per lato, aiutatevi a girarle e a depositarle su un piatto con una spatola. Proseguite fino alla fine della pastella. Gustatele con ciò che più vi piace.

Buona colazione!

Pancake alla banana | Voglia Di Benessere

Seguimi su Facebook            Iscriviti alla Newwletter

Print Friendly
Altre ricette che possono interessare..
Precedente Il mio diario alimentare – Giorno 146 Successivo Il mio diario alimentare – Giorno 147

3 commenti su “Pancake alla banana

  1. Matilde il said:

    Ciao, wow che belli 🙂 qui da me li adorano classici e proprio non posso non preparare alla mia mamma questi alla banana!!!!immagino che soffici…posso sapere, x favore, di quanti ml è il tuo bicchiere?sai, il classico è di 200 ml, ma alle volte si intende quello di plastica che è più piccolo e si combinano i disastri…grazie 😉

    • vogliadibenessere il said:

      ciao Matilde! Il mio bicchiere è un classico bicchiere di plastica, che non riempio fino al bordo… diciamo che mi mantengo a due dita dal bordo!
      Se li provi fammelo sapere! 🙂

      • Matilde il said:

        Oooookay 😉 …perfetto!!! ora che mi hai specificato sono più tranquilla! si si certo, appena li provo ti dico 🙂 GRAZIE!!!!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.