Insalata di tonno pomodori e mais

L’insalata di tonno pomodori e mais è un piatto unico e leggero, adatto in ogni stagione perché fresco e leggero.

L’insalata di tonno pomodori e mais è preparata unendo i pomodori tagliati a tocchetti, ma anche a fettine, al tonno all’olio di oliva, e al mais e il mio tocco personale, un po’ di origano…Per me che sono a dieta, uso del tonno al naturale. Per il resto della fammiglia quello all’olio d’oliva.

L’insalata di tonno pomodori e mais è un ottimo piatto perchè unisce tutti gli ingredienti buoni e genuini, ed è velocissimo da fare…

La sera è sempre un dilemma su cosa preparare, ed io che devo restar leggera, soprattutto la sera, non so mai cosa cucinare…Ed ecco che l’insalata di tonno pomodori e mais è l’ideale per avere una buona cena e allo stesso tempo sentirsi a pancia piena.  Lo accompagno con una buona fetta di pane integrale, o volendo dei crostini 🙂

Insalata di tonno pomodori e mais

Insalata di tonno pomodori e mais | Voglia Di Benessere

Vediamo cosa ci occorre per preparare la ricetta dell’insalata di tonno pomdori e mais:

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 gr di olio al naturale (o tonno d’oliva)
  • 200 gr di mais lessato
  • 4 pomodori grandi maturi
  • sale q.b.
  • olio d’oliva 2 cucchiai
  • origano q.b.

Preparazione:

In una ciotola tagliare i pomodori a tocchetti grandi (o se preferite a fettine), scolate il tonno se usate quello all’olio d’oliva e unitevi il mais lessato. Salate a vostro piacimento, unite l’olio e un po’ di origano sbriciolato. Impiattate e servite! Buon appetito!

P.s: Volendo arricchire l’insalata di tonno pomodori e mais, potete aggiungere della carote lessate e tagliate a rondelle, oppure dei fagiolini lessi, o ancora delle olive (nere o verdi è indifferente)… Insomma, potete sbizzarrirvi con la fantasia!

 

Seguimi su Facebook! E se vuoi ricevere le mie newsletter inserisci il tuo indirizzo email e sarai aggiornato sul mio blog!

 Seguimi su Facebook!             Iscriviti alla Newsleter

Print Friendly
Altre ricette che possono interessare..
Precedente Il mio diario alimentare- Giorno 142 Successivo Il mio diario alimentare - Giorno 143

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.