Gamberi in padella- Ricetta semplice

Ecco un’altra ricetta semplice semplice: i gamberi in padella. E’ un secondo piatto a base di pesce dal sapore fresco e genuino, adatto ad una cenetta a due, ma anche a chi, per voglia o per tempo, ha poco tempo a disposizione per cucinare, oppure a chi vuole servire ai propri ospiti un secondo leggero e raffinato, dal classico sapore di mare. I gamberi in padella possono essere serviti semplici oppure accostati ad una salsa dagli aromi di aglio e prezzemolo, un’ ottima idea per un secondo piatto o una portata da degustare anche accanto ad altro pesce, tra una chiacchiera e l’altra, intingendo piacevolmente i gamberi nella salsa di accompagnamento.

La cottura dei gamberi in padella è molto semplice e non richiede ingredienti particolari: infatti cucinando i gamberi in questa maniera si può sentire perfettamente il sapore di questi crostacei. La ricetta richiede pochissimi ingredienti, ma tutti freschissimi, come i gamberi e il prezzemolo, tocco in più che da quel sapore particolare al piatto!

Gamberi in padella- Ricetta semplice

Gamberi in padella- Ricetta semplice

Vediamo cosa ci occorre per la preparazione dei gamberi in padella:

Ingredienti per 2 persone:

  • 10 Gamberi
  • 10 g olio
  • 1 spicchio di aglio
  • mezzo cucchiaino di prezzemolo tritato
  • 50 g di vino
  • 50 g di acqua acqua tiepida

Procedimento:

Sistemare i gamberoni in una padella con un filo di olio dopo averli ben lavati e dopo aver estratto il filo nero che hanno sul dorso. Far soffriggere pochi secondi, irrorare con una spruzzata di vino, far evaporare, aggiungere l’aglio e prezzemolo sminuzzati e una spruzzata di acqua .Cuocere a fuoco medio 5 minuti per parte Se il liquido di cottura dovesse consumarsi aggiungere poca acqua calda e finire la cottura.

Impiattate e servite i gamberi accompagnati con dell’insalata fresca!

Sono buoni sia caldi che freddi.

Gamberi in padella- Ricetta semplice

Seguimi su Facebook             Iscriviti alla Newsletter

Print Friendly
Altre ricette che possono interessare..
Precedente Il mio diario alimentare - Giorno 145 Successivo Torta con marmellata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.