Dolcetti al cocco light

Dolcetti al cocco light

Oggi mi sono cimentata nella preparazione di questi dolcetti al cocco light, buoni, sani e genuini, adatti a tutta la famiglia, ma soprattutto li ho fatti per il mio bambino che va matto per i dolci. Preferisco far qualcos in casa che piuttosto dargli quelle merendine comprate con tanti conservanti… E visto che avevo la farina di cocco, perchè non fargli provare un dolce al cocco, ma al tempo stesso anche sano e leggero? Allora ecco che andando a rovistare tra le vecchie ricette sul quaderno degli appunti, ho trovato questa ricetta, che è più facile a farsi che a dirsi!

I dolcetti al cocco light possono essere gustati in compagnia del thè al pomeriggio o come dessert a fine pasto, o come spuntino a metà mattina accompagnati da un caffè…Insomma, i dolcetti al cocco light sono buoni sempre!

Questi dolcetti al cocco light, non contengono nè burro, nè latticini, come latte o ricotta, ma solo 3 ingredienti importanti: la farina di cocco, lo zucchero e l’uovo… Io ho aggiunto delle gocce di cioccolato per renderli più gustosi, ma se si vogliono meno calorici, si può evitare di mettere il cioccolato.

Questi dolcetti al cocco light sono gustosissimi, croccanti, ma non secchi!Ti servono solo 5 minuti per preparare il composto e poi dovrai solo attendere che si dorino in forno.

Così potrai servire dei bocconcini al cocco che tutti potranno assaporare!

Dolcetti al cocco light | Voglia Di Benessere

Vediamo quali sono gli ingredienti per i dolcetti al cocco light:

Ingredienti per circa 30 biscotti:

  • 200 gr di farina di cocco
  • 150 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 40 gr di gocce di cioccolato (facoltativo)

Preparazione:

Accendete il forno a 180°.

In una ciotola mescolate la farina di cocco e lo zucchero, aggiungete poi l’uovo e le gocce di cioccolato. Mescolate tutti gli ingredienti fino ad avere un composto omogeneo. Prendete tra le mani un po’ di impasto e formate delle palline di circa 15 gr ciascuna (o grandi quanto una noce). Rivestite una leccarda con carta forno e adagiatevi i dolcetti al cocco light.

Fate cucinare in forno caldo per 10-15 minuti, o fino a quando i dolcetti non si saranno dorati. Fate raffreddare su una gratella e poi serviteli in pirottini di carta.

Dolcetti al cocco light: l’unione tra il buono e il sano, senza rinunciare al piacere di un dolcetto a fine pasto o come merenda.

Dolcetti al cocco light | Voglia Di Benessere

Print Friendly
Altre ricette che possono interessare..
Precedente Il mio diario alimentare- Giorno 135 Successivo Il mio diario alimentare- Giorno 136

3 commenti su “Dolcetti al cocco light

    • vogliadibenessere il said:

      forse le uova erano troppo piccole o l farina di cocco era un po’ di più rispetto alla dose… o può anche dipendere dalla cottura in forno, non tutti i forni sono uguali! 😉

  1. sara il said:

    I dolcetti al cocco sono tutt’altro che light! Il cocco grattugiato ha 660 kcal per 100 GR!!!! E grassi x il 66%!!! Praticamente ogni pallina è una bomba da 50 kcal almeno! Detto questo… Sono buonissimi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.