Bocconcini di pollo light

Bocconcini di pollo light

Ero alla ricerca di un secondo piatto sfizioso, ma allo stesso tempo che non dovesse contenere grassi e cose del genere, così ho fatto una ricerca su internet e a primo impatto mi è venuta fuori questa ricetta dei bocconcini di pollo light sul blog “Mangia senza pancia“, e così ho voluto provarli. Stasera ho fatto il petto di pollo “impanato”, ma non ho usato neanche un po’ di grasso… Son buonissimi e li ha gustati molto anche mio figlio.

Ho fatto la dose per una sola persona, ma la ricetta originale potete trovarla quiBocconcini di pollo light Voglia di Benessere

Ingredienti:
  • 130 gr di petto di pollo
  • 1 cucchiaino di olio
  • 10 gr di pangrattato
  • 2 cucchiaini di spezie in polvere (aglio, rosmarino, origano, timo, prezzemolo, salvia…)
  • sale e pepe q.b.
 
Procedimento
Ho riscaldato il forno a 200°. Ho foderato una teglia con della carta forno.Ho tagliato il pollo a pezzi e l’ho salato. Ho messo l’olio in una ciotolina e ho massaggiato i pezzetti di pollo così da ricoprirli bene con l’olio. Ho preparato il pangrattato, con tutte le spezie in un piattino e impanato i pezzi di pollo poco alla volta. Li ho messi sulla carta forno ed ho infornato. Li ho fatti cuocere per circa 15 minuti. Non li ho tenuti molto nel forno, ho un forno ventilato e troppo tempo li avrebbe seccati! 
Li ho accompagnati con degli spinaci lessi!

Print Friendly
Altre ricette che possono interessare..
Precedente 31° giorno di dieta... Successivo 32° giorno di dieta...

2 commenti su “Bocconcini di pollo light

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.