TASTE OF MILANO 2014 CIBO E SOSTENIBILITA’

taste of milano
Questa  settimana a Milano ci sarà Taste of  Milano 2014

 Dall’8 all’11 maggio al Super studio più in via Tortona 27, una squadra di chef stellati ci intratterranno, preparando per noi i loro piatti, che potremo assaggiare ad un costo davvero chip.

Ecco le stelle di quest’anno: Andrea Aprea (Vun, Park Hyatt Milan), Fabrizio Cadei (Acanto – Hotel Principe di Savoia), Daniel Canzian (Daniel), Andrea Migliaccio (LARTE), Roberto Okabe (Finger’s Garden), Wicky Priyan (Wicky’s), Andrea Provenzani (Il Liberty), Marco Sacco (Piccolo Lago), Misha Sukyas (L’Alchimista), Matteo Torretta (ASOLA |Cucina Sartoriale), Ilario Vinciguerra (Ilario Vinciguerra Restaurant).

Posto di primo piano per le “donne della cucina” che saranno celebrate in un modo particolare: con un pop up restaurant di sole donne in cui si alterneranno due chef stellate appartenenti alla prestigiosa associazione dei Jeunes Restaurateurs d’Europe: Aurora Mazzuchelli (Ristorante Marconi) e Iside De Cesare (Ristorante La Parolina).

Un evento unico, un viaggio nella cucina italiana e internazionale che non potete perdere, tra l’altro tra le novità della quinta edizione avremo la cucina sostenibile e gluten free.

Gli Electrolux Chefs’ Secrets, corsi di cucina per “rubare” i segreti dei grandi chef, gli showcooking di Electrolux, il Wine  Caveau ,un modo di parlare e soprattutto bere vino, il Blind Taste, provare a riconoscere gli alimenti “al buio” e molto altro ancora.

Un calendario di eventi fittissimo che potete trovare cliccando qui.

Una cosa particolare che mi ha fatto davvero piacere sapere, è che a Taste of Milano non si butta via il cibo in avanzo, infatti in collaborazione con SITICIBO, il programma della rete Banco alimentare che recupera il cibo cotto e fresco in eccedenza da mense aziendali e refettori scolastici, per donarlo a chi si trova in condizioni di bisogno, sarà attivo anche a Taste, quindi tutto ciò che non verrà consumato aiuterà i più bisognosi, quindi, vi prego, mangiate poco!

Taste of Milano è aperto a tutti, ma con ingressi limitati per dare la possibilità ai partecipanti di vivere un’esperienza di alta qualità. I biglietti si possono acquistare in prevendita su www.tasteofmilano.it . Sul sito sarà possibile trovare tutte le news sempre aggiornate.

Gli Orari

  • Giovedì 8 maggio: NIGHT dalle ore 19.00 alle ore 24.00
  • Venerdì 9 maggio: DAY dalle ore 12.00 alle ore 15.30  (SOLO su invito)
    NIGHT dalle ore 19.00 alle ore 24.00
  • Sabato 10 maggio: DAY dalle ore 12.00 alle ore 17.00
    NIGHT dalle ore 19.00 alle ore 24.00
  • Domenica 11 maggio: DAY dalle ore 11.30 alle ore 16.30
    NIGHT dalle ore 17.30 alle ore 22.30

Taste of Milano 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »