SACCOTTINI SALSICCIA E CRESCENZA RICETTA FINGER FOOD

Questi sfiziosi saccottini sono uno dei piatti che ha preparato mia figlia una sera in cui ci siamo divertiti a pasticciare, questo è stato il piatto più sano di quella cena e ho detto tutto, ma a volte è bello lasciarsi andare a fritti e calorie, basta che non succeda spesso 🙂

saccottini

Sono ricette che ha preparato il suo amico Nicola e che Irene ha voluto provare a cucinare, cosa per lei veramente straordinaria, ma devo dire che è riuscito tutto benissimo, grazie Nicola!

INGREDIENTI:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 100 g. di salsiccia dolce
  • 100 g. di crescenza
  • pepe
  • 1 uovo
  • sale

Preparate il ripieno mescolando la salsiccia, che avrete sminuzzato, con la crescenza, una macinata di pepe ed eventualmente (assaggiate!) un po’ di sale.

Ora stendete la sfoglia e create delle palline con il ripieno che metterete ordinatamente su metà della sfoglia, come vedete dalla foto, spennellate con l’uovo leggermente sbattuto, attorno al ripieno, ripiegate la parte di sfoglia senza ripieno, sul lato con il ripieno.

saccottini

Schiacciate con le dita attorno ad ogni pallina, in modo da fare aderire bene la sfoglia, tagliate poi con un tagliapasta e create i vostri saccottini.

saccottini

Disponeteli distanziati tra loro su una teglia ricoperta da carta forno, cuocete in forno caldo a 180° per circa 15 minuti, controllateli spesso, devono dorare leggermente.

Servite ancora caldi.

saccottini salsiccia e crescenza

Una risposta a “SACCOTTINI SALSICCIA E CRESCENZA RICETTA FINGER FOOD”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »