CAMPARI RITORNA L’APERITIVO AL RISTORANTE

campari ritorna
Campari ritorna l’aperitivo al ristorante!

Campari ci ha preso gusto e riporta, per la seconda volta, l’aperitivo al ristorante.

Se mi seguite ricorderete che avevo avuto il piacere di passare una serata a cena al ristorante “La Veranda” dell’hotel Four Seasons di Milano.grazie alla fase pilota di questo progetto, testata in 12 ristoranti milanesi di alta cucina tra ottobre e dicembre 2014 (www.welcomedrink.it) se volete qui trovate il mio racconto.

Vista la riuscita dell’evento, Campari ripropone l'”amuse bouche e welcome drink” allargando il circuito a 60 tra i più quotati ristoranti del territorio lombardo.
L’iniziativa si inserisce nel progetto della campagna Campari “Benvenuti nella Capitale dell’aperitivo” che accoglierà i visitatori di Expo e farà vivere loro una delle esperienze più tipiche di Milano, quella dell’aperitivo red passion.
Tutti i locali coinvolti saranno indicati su una mappa distribuita in svariate location milanesi.

E così, in una caldissima giornata estiva mi ritrovo a far visita al ristorante A casa Eateryuno dei locali aderenti all’iniziativa.

Chiamarlo ristorante è sminuente, perchè vi porterebbe a pensare alle classiche location, qui invece sembra di stare a casa e di fare un salto indietro negli anni, chi è della mia generazione (classe ’62) non potrà non avere ricordi d’infanzia guardando i tavoli in formica colorata, di questo luogo.

Molto intimo, zone riparate e volutamente riservate, creano un’atmosfera davvero particolare.

campari ritorna campari ritorna campari ritorna campari ritorna campari ritorna campari ritorna campari ritorna campari ritorna campari ritorna

I ragazzi di A Casa Eatery hanno studiato una proposta drink davvero interessante, una carta composta da 8 cocktails ovviamente tutti base Campari.

campari ritorna campari ritorna

Personalmente ho avuto il piacere di assaggiare “Ada” base Campari shakerato con ghiaccio e un’infusione di agrumi e spezie che possono variare giornalmente, tonica e erbe dell’orto di casa.

campari ritorna

Ai drink si affianca un amuse bouche (letteralmente divertire la bocca), in questo caso una cialda di parmigiano da spolverare, prima di addentare, con polvere di sedano e/o peperone.

campari ritorna

Leggermente e piacevolmente alticcia, lascio il fresco e la pace di questo delizioso locale e torno nella calura milanese.

Campari ritorna l’aperitivo al ristorante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »