BOCCONCINI DI MANZO PEPERONI E FORMAGGIO

bocconcini di manzo
Bocconcini di manzo peperoni e formaggio

Giallo, verde, rosso un’esplosione di colori che ci ricordano l’estate, il peperone è infatti un ortaggio prettamente estivo, anche se ormai siamo abituati a trovarlo tutto l’anno nei nostri mercati.

Quattro volte più ricchi di vitamina C rispetto agli agrumi, aumentano la capacità di resistenza alle infezioni, irrobustiscono i muscoli e favoriscono l’assorbimento del ferro.

Per la loro buona percentuale di fibra, sono utilizzati nelle diete ipocaloriche perché apportano poche calorie aumentando velocemente il senso di sazietà

Si dice che per renderli più digeribili e non farli ossidare, vadano tagliati sempre e solo con lame in ceramica o plastica, mai d’acciaio.

INGREDIENTI per 2 persone

  • 200 g di fettine di manzo (o vitello) quelle tagliate sottilissime che si usano per il carpaccio
  • 150 g di formaggio a fette (io sottilette)
  • 1 confezione di peperoni italiani grigliati Valbona
  • Pangrattato o farina di mais
  • Olio evo
  • Sale

Adagiate su ogni fetta di carpaccio un pezzo di formaggio e una fettina di peperone.
Chiudete i bocconcini a pacchetto, girateli velocemente nel pangrattato (io farina di mais, mia figlia non deve mangiare glutine) e cuoceteli in padella con poco olio e regolando di sale.

bocconcini di manzo bocconcini di manzo

Essendo la carne sottilissima, la cottura è davvero veloce, sono perfetti se dovete imbastire una cena gustosa all’ultimo minuto.

bocconcini di manzo

Bocconcini di manzo peperoni e formaggio

Precedente FOCACCIA CON LIEVITO MADRE PUNTARELLE BUFALA ACCIUGHE Successivo PANETTONE DAY - DESTAGIONALIZZIAMO IL PANETTONE!

Lascia un commento