APERITIVO STORICO AL BEST WESTERN FALCK VILLAGE HOTEL

APERITIVO STORICO
Un aperitivo storico quello offerto dal Best Western Falck Village Hotel, una serata per ricordare l’aperitivo operaio, all’interno dell’antico “Circolo San Giorgio”, oggi bistrot dell’hotel, un tempo luogo di riunione delle famiglie operaie.

Lo stesso che assaporavano gli operai Falck?

Forse non proprio lo stesso, vista l’ampia proposta del menù, ma è stato affascinante e interessante pensare di essere a due passi da dove sorgevano i famosi e memorabili stabilimenti, che hanno dato da mangiare a intere famiglie e assaggiare piatti dell’antica tradizione milanese, con un menù completamente scritto in dialetto, che per una come me che vanta una bisnonna nata a “Porta Cica” conosciuta come Porta Garibaldi, non è di poco conto.

Dai “Fasò e scigula” – fagioli e cipolla alla “Buseca a la lumbarda” – trippa in umido, per terminare con la “Crustada a la marmelada” – crostata alla marmellata… ma questa era semplice da capire 😉 un tuffo nella Milano di una volta, così lontana da “quella da bere”, ma così maledettamente coinvolgente e familiare per chi come me è cresciuta a mondeghili  (polpette alla milanese).

APERITIVO STORICO


E mentre assaggiavo di tutto un po’ mi lasciavo trasportare indietro nel tempo dalle meravigliose foto appese nella sala bar…

APERITIVO STORICO

APERITIVO STORICO APERITIVO STORICO

APERITIVO STORICO APERITIVO STORICO

Una serata davvero piacevole, ricca di emozioni, ricordi, pensieri antichi… per non dimenticare…

Grazie a Valentina che mi ha invitata all’evento, grazie al Best Western Falck Village Hotel per averlo reso possibile.

Aperitivo storico al Best Wester Falck Village Hotel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »