ALCE NERO IL BIOLOGICO TUTTI I GIORNI

alce neroalce nero

Sono stata invitata all’evento conclusivo del concorso a premi “Protagonista in cucina con Alce Nero!” in collaborazione con Donnamoderna.com

Il concorso, diviso in due parti, ha messo in palio tantissimi kit a base di prodotti Alce Nero e per i tre vincitori finali anche un soggiorno a Milano per partecipare all’evento finale.

La mattinata ha visto protagonista Monica Bianchessi chef professionista che da anni, oltre ad operare nel settore della ristorazione, si cimenta nel mondo del catering e collabora con aziende alimentari come consulente, e una delle vincitrici.

alce nero

Naturalmente i piatti proposti sono stati preparati con i prodotti Alce Nero.

Per chi non lo conoscesse Alce Nero è il marchio che caratterizza i prodotti di oltre mille agricoltori biologici e apicoltori, impegnati dagli anni ’70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani, nutrienti. Gli alimenti Alce Nero nascono da un’agricoltura che rispetta la terra e non utilizza sostanze chimiche di sintesi come pesticidi ed erbicidi. Passione, esperienza, valorizzazione delle colture del proprio territorio e della sua storia sono al centro dell’attività di tutti i soci produttori, cui si aggiunge il massimo rispetto per la natura, l’ambiente, le persone e per il loro lavoro. Un impegno che parte dall’Italia per essere condiviso dai soci internazionali in Costa Rica, Brasile, Nicaragua e Perù dove nascono i prodotti biologici Fairtrade Alce Nero tipici di questi paesi.

I prodotti sono acquistabili anche nello shop online www.alceneroshop.com

Ecco i piatti proposti:

Insalata tiepida di fusilloni Senatore Cappelli Alce Nero con verdure, ventresca e pecorino

Ricetta molto buona resa perfetta dall’utilizzo dei fusilloni Senatore Cappelli!

alce nero

Insalata di peperoni, farro, olive e carciofi 

alce nero

Angel Food Cake Alce Nero

alce nero

Personalmente amo i prodotti biologici perchè coniugano l’amore per le cose buone e sane, con il rispetto per le persone e il loro lavoro e direi che non serve altro!

alce nero

Alce nero il biologico tutti i giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »