Torta al succo Ace e ribes

DSCF2638

Torta al succo Ace e ribes…tra le tante torte che ho fatto questo è una vera rivelazione, soffice, golosa profumata e la cosa più divertente e che al interno del impasto ho inserito il succo Ace si quello con arancio, limone e carota, che si compra nei supermercati, che a casa mia non manca mai, lo adorano. La Torta al succo Ace e ribes è un dolce facile da preparare basta avere un bicchiere di succo,  dei ribes freschi ..et voilà… il gioco è fatto, nè esce fuori un dolce strepitoso dal sapore fresco e genuino. La mia famiglia lo ha gradito molto, ottimo per colazione e merenda…vi garantisco stupirà anche voi !!

Torta al succo Ace e ribes

DSCF2640

INGREDIENTI

320 gr di farina per dolci

4 uova

200 gr di zucchero

150 gr di olio di semi

150 gr di succo Ace

1 bustina di lievito per dolci

sale

1 confezione di ribes freschi

qb di farina

Per decorare

2 rametti di ribes

1 albume

qb di zucchero semolato

zucchero a velo

Preparazione

In una ciotola con l’aiuto di una frusta montate le uova con lo zucchero e il pizzico di sale, ottenete un composto gonfio e spumoso. Incorpèorate l’olio a filo, il succo Ace e per finire la farina setacciata con il lievito. Lavorare il tutto in modo che gli ingredienti si miscelano bene.

Sgranate i ribes e lasciandone due rametti per la decorazione, spolverateli leggermente con la farina, e inseriteli metà al interno del composto, mescolate lentamente in modo che i ribes non si rompano e rimangono interi.

Foderate una tortiera da 24 cm con carta da forno o se preferite imburratela e infarinatela, versatevi dentro il composto livellate bene,  e  distribuire sopra alla superficie i restanti ribes infarinati.

Infornate in forno preriscaldato a 200° per 10′, poi abbassate a 180° per 25-30′, prima di sfornare vi consiglio di fare sempre la prova stecchino.

Lasciare il dolce in forno spento per 10′, sfornare e lasciatelo intiepidire poi disponetelo su una gratella a raffreddare….guarnite con zucchero a velo e sbattete leggermente l’albume immergete i rametti di ribes e passateli nello zucchero semolato, servire…Buon appetito!!

DSCF2643

DSCF2642

Una risposta a “Torta al succo Ace e ribes”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.