Girandole sfogliate con verdure e stracchino

 

DSCF3285

Girandole sfogliate con verdure e stracchino…sono delle appetitossime Girelle, semplici da fare e dall’ aspetto stuzzicante e simpatico, si presentano ai vostri ospiti in modo simpatico come antipasto o finger-food. Le Girelle sfogliate con verdure e stracchino, sono ricche di sapore, anche se la stagione non le prevede, ma sui banchi dei noistri mercati ormai si trovano sempre sono farcite con zucchine, melanzana e cipolla rossa per dare un tocco in più e renderle filanti e saporite al morso o aggiunto lo stracchino, profumate e golose semplicemente perfette !! Girelle sfogliate con verdure e stracchino

DSCF3284

INGREDIENTI

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

2 zucchine

1 melanzana media

1 cipolla rossa

80 gr di stracchino

qb di grana padano per spolverare

olio evo

sale e pepe

Preparazione

Lavate le zucchine e la melanzana, asciugatele con un canovaccio e tagliate a creare dei fiammiferi. Preparate un soffritto con olio e la cipolla tagliata a fettine sottili, aggiungete un pochino di acqua e lasciate stufare per 5′. Unite le verdure all interno aggiustate di sale e pepe e fate cuocere spadellando di tanto, in tanto per 10′ circa. Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.

Sdrotolate il rotolo di sfoglia, adagiate sopra le verdure, distribuitele bene su tutta la sfoglia, a questo punto disponete lo stracchino a tocchetti in modo sparso, spolverate con il grana e arrotolate la sfoglia dal lato più lungo. Sigillate bene la chiusura, con un coltello affilato tagliate delle rondelle di 5-6′ cm.

Foderate con dei pirottini di carta , quelli che si utilizzano per i muffin, uno stampo da muffin o se non l’avete vanno bene i contenitori quelli piccoli di alluminio. Ponete le girandole all interno di una pirottino, spolverate con il grana e infornate a 200° per 20′-25’….sfornate e servire caldi…Buon appetito !!

DSCF3289

33 Risposte a “Girandole sfogliate con verdure e stracchino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.