Zuccotto al cocco e limone freddo con pavesini

Zuccotto al cocco e limone, dolce freddo con pavesini ricetta facile da preparare dolce goloso al limone, idea semplice e perfetta senza cottura!

Zuccotto al cocco e limone freddo con pavesini

Buonissimo come tutti i dolci al limone e ovviamente per chi piacciono, io li adoro! lo zuccotto al cocco e pasta di limone una vera bontà senza cottura, una farcitura semplicissima, è perfetto dopo pranzo o cena, d’estate è un must ma lo potete consumare in qualsiasi stagione dell’anno.

La ricetta dello zuccotto al cocco e limone si presta perfettamente per un dopo pranzo, come dolce della domenica, dopo una cena a base di pesce, è morbido e cremoso.

Ho utilizzato solo panna ma potete aggiungere la ricotta, io l’ho preferito semplice e per di più volevo un dolce che si potesse consumare dopo poco tempo tenuto in freezer.

La panna quindi è l’ideale inoltre grazie alla pasta di limone il dolce non ghiaccia ma resta sempre morbido.

Seguitemi in cucina oggi c’è lo zuccotto al cocco e limone!

Zuccotto al cocco e limone freddo con pavesini vickyart arte in cucina Zuccotto al cocco e limone freddo con pavesini vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Zuccotto al cocco e limone freddo con pavesini

Ingredienti

  • 3 pacchetti di pavesini
  • 150 ml di panna
  • pasta di limone
  • 2 cucchiai abbondanti di cocco disidratato

Procedimento:

  1. Preparate la pasta di limone QUI è velocissima e senza cottura, mettete in freezer.
  2. Rivestite uno stampo da 250 ml per zuccotto con la pellicola, le dosi per la farcitura vanno bene anche per uno stampo da 500 ml dovete solo aumentare i pavesini e portare la panna a 250 ml
  3. Bagnate un po’ i pavesini nella pasta di limone, un solo lato sel senso della lunghezza e sistemateli man mano nello stampo accavallandoli un po’ tra loro, la pasta di limone farà da collante per non farli muovere.
  4. Montate la panna con il cocco, fate un primo strato di farcitura, poi proseguite con pasta di limone via via a terminare gli ingredienti.
  5. Mettete lo stampo in freezer un oretta
  6. Bon appétit

4 Risposte a “Zuccotto al cocco e limone freddo con pavesini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.