Zuccherini romagnoli biscotti al limone veloci

Zuccherini romagnoli biscotti al limone facili e veloci, al burro, ottimi a merenda o colazione, perfetti da inzuppo, biscotti morbidi ottimi anche per bambini

Zuccherini romagnoli biscotti facili e veloci

Semplici e veloci da realizzare gli zuccherini romagnoli sono deliziosi! biscotti profumati al limone ottimi a merenda o colazione, morbidi all’interno croccanti all’esterno dolci al punto giusto.

Non esageratamente, con una spolverata di zucchero sopra sono ottimi.

La ricetta degli zuccherini romagnoli è perfetta se non avete molto tempo e volete preparare dei biscotti da gustare anche a merenda, un impasto semplice e profumato al limone, morbido da stendere, non si rompe, elastico al tatto, ottimo direi, quasi perfetto.

In cerca di biscotti semplici e buoni? questi zuccherini sono perfetti, piacciono ai grandi e ai bambini, li potete inzuppare nel latte o mangiare semplicemente così.

Sono ottimi anche per la pausa merenda a scuola, se non volete utilizzare il burro potete sostituirlo con olio, partendo da metà della dose indicata per il burro e aggiungerne altro finchè non vi risulta facile lavorare l’impasto.

Niente di complicato, ve li consiglio sono deliziosi.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli zuccherini romagnoli!

Zuccherini romagnoli biscotti al limone veloci vickyart arte in cucina Zuccherini romagnoli biscotti al limone veloci vickyart arte in cucinaZuccherini romagnoli

Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2

Zuccherini romagnoli biscotti al limone veloci

QUI ALTRE RICETTE

Ingredients

  • farina
  • zucchero
  • burro
  • uova
  • limone

Instructions

  1. Versate nel robot 200 g di farina tipo 1 o 2 aggiungete, 100 g di zucchero 50 g di burro, 1 uovo, la buccia di 1/2 limone grattugiata e 1/2 bustina di lievito vanigliato, impastate tutto.
  2. Prelevate l’impasto stendetelo su un piano infarinato per un altezza di 4-5 mm ritagliate con una rotella dentata dei rettangoli di circa 10 cm x 4 cm.
  3. Sistemateli sulla leccarda rivestita da carta forno, spolverate con zucchero semolato e infornate in forno caldo a 180° per circa 10 minuti
  4. Bon appétit

5 Risposte a “Zuccherini romagnoli biscotti al limone veloci”

    1. ciao Lella, no sono altri tipi di farine, non raffinate come la 0 e la 00 quindi migliori dal punto di vista qualitativo-nutrizionale, restano un po’ più scure, si avvicinano a quella integrale, sono ottime per sia per i lievitati che dolci 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.