Burro speziato ricetta facile e veloce

Burro speziato ricetta facile e veloce, ricetta per carne o pesce, condimento semplice e veloce da preparare, come fare il burro alle erbette in casa.

Burro speziato ricetta facile e veloce

E’ da tanto che dovrei parlarvi delle mie Vacanze in Germania e del burro speziato che ho avuto modo di gustare nella Baviera..

Esattamente da giugno ma per un  svariati motivi ho sempre rimandato, uno di questi è le tante foto che dovevo scegliere! Il viaggio in auto è stato molto lungo, prima sosta a Rimini da mio fratello.

Un giro per Mirabilandia e Fiabilandia e poi alla volta della Germania, prima a Fussen e poi a Monaco per poi scendere in Italia toccando l’Austria.

Una breve tappa a Gorizia poi al Sacrario militare di Redipuglia, ma ve ne parlerò in un’altro post..

La Bavaria.. Terra di verde e pascoli..

Siamo stati a Fussen, nella Romantic valley, con lo scopo ben preciso di visitare un castello, ovvero il castello di Neuschwanstein.

Il castello di Neuschwanstein è il simbolo della Baviera nel mondo,  il castello delle favole per antonomasia fatto costruire dal re Luwing II.

Walt Disney ne rimase talmente affascinato da prenderlo come modello per la realizzazione del “Castello della Bella addormentata nel bosco”

Il castello si erge su di una collina e ai suoi piedi la Romantic valley.. uno scenario da favola.

Sono riuscita a scattare alcune foto ad una cucina più piccola chiusa da sbarre, quella grande, era impossibile da fotografare!

Altra tappa a Monaco..  metropolitana, arrivo a Marienplatz.. bancarelle che vendevano cesti di frutta.. una meraviglia!  Tutti con questi cestini che mangiucchiavano, buona! 🙂

E poi una capatina, d’obbligo a ..la piazza del mercato! La Viktualienmarkt e Rindermarkt..

Che bella! Frutti di tutti i tipi! ortaggi più svariati e le spezie! Quanti banchi di spezie! ovviamente da nomi quasi impronunciabili ma la lavanda l’avrei potuta riconoscere adocchi chiusi!

Lavanda, cumino nero, ortica, cardamomo, aneto.. l’oro che mi sono portata a casa!

Queste vacanze in Germania mi hanno dato modo di assaggiare un burro speziato davvero eccezionale, cremoso, morbido, profumato all’aglio e timo, con le immancabili kartofen!

Per cui oggi vi propongo oltre  ad alcuni scatti delle mie Vacanze in Germania anche il burro speziato facilissimo da preparare.

Con questo articolo partecipo al contest  “Pronti per ricominciare?” di Olio e aceto

Ti potrebbero interessare:

Ricetta: Burro speziato ricetta facile e veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti

  • 1 panetto di burro
  • erba cipollina
  • aglio in polvere
  • timo

Procedimento

  1. Ammorbidire quindi il burro e unirlo alle spezie e lavorate tutto insieme, ovviamente potete variare con le spezie che preferite.
  2. Formare poi un panetto e riporre in frigo.
  3. Utilizzare quindi per spalmare sulla carne o pesce.
  4. Bon appétit

Preparation time:

Diet tags: Gluten free

Copyright © Vickyart.

17 Risposte a “Burro speziato ricetta facile e veloce”

  1. Che belle foto!! viene voglia di organizzare un viaggio per le prossime vacanze!! il burro speziato deve essere proprio buono…complimenti!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.