Torta soffice con marmellata di fichi

Torta soffice con marmellata di fichi semplice e veloce, dolce al thè profumi d’oriente, idea per colazione o merenda.

Buongiorno e ben ritrovati! Vi va una tazza di the? Una coccola a qualsiasi ora? Io ho provato questa miscela Soffio d’oriente della ditta Ferri divina perfetta per una torta soffice con marmellata di fichi.

Un thè quasi vellutato, corposo, profumato ricco di gusti e fragranze! Con piccoli boccioli di rosa, riso tostato e soffiato è inebriante! Assaporato con lo zucchero leggermente al profumo di the verde BRONSugar Guadalupe

La ricetta della torta soffice con marmellata di fichi è semplicissima e vi consiglio di provarla è davvero molto buona.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta soffice con marmellata di fichi!

Il the per gli inglesi è un rito.. per me è una coccola a qualsiasi ora del giorno!… per preprare un ottima bevanda riscaldate l’acqua ad una temperatura di 75/85 gradi e preparate la miscela nell’apposito miscelatore, un paio di cucchiaini… versate l’acqua calda e lasciate ad infusione per 3/4 minuti..

Ma con il the non possono mancare i pasticcini! Ho deciso di accompagnarlo con una torta soffice.. aromatizzata con lo stesso the e marmellata di fichi e the nero… la ricetta la trovate su Arte in cucina..

Torta soffice profumo d’oriente e marmellata di fichi..

Torta soffice con marmellata di fichi

  • 90 grammi burro
  • 2 uova
  • 100 grammi farina
  • 80 grammi zucchero
  • 2 cucchiaini miscela di tè Soffio d’Oriente
  • 1 pizzico di sale
  • q.b confettura di fichi
  • 1/2 bustina lievito per dolci

Procedimento:

Accendere il forno a 180 gradi. Rivestire una tortiera.Frullate le uova con un frullino a mano. Nel robot inserire burro e zucchero.Sciogliere il kefir in un pentolino con 2 cucchiaini di miscela di tè. Unire le uova e mescolare, poi unire la farina e il lievito e mescolare. Infine aggiungere il kefir. Disporre il composto nella tortiera, fare qualche buchetto con un cucchiaino e mettere la marmellata . Infornare per circa 35 minuti. Raffreddare e tagliare a cubotti.

Bon appétit

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Pizzette ai fichi freschi bianchi e neri

Montanare al forno di Sorbillo

Patate a fisarmonica con melanzane e formaggio

Brioche con panna montata e gocce di cioccolatoCiambella allo yogurt soffice

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAMQUI

ALTRE RICETTE

3 Risposte a “Torta soffice con marmellata di fichi”

  1. Grazie vicky, io una tazzina di thè la prendo sempre volentieri, porterò il pane che ho posato ieri e una buona marmellata per completare il momento degustazione. Bacii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.