Treccine dolci friabili biscotti al burro con cioccolato

Treccine dolci friabili biscotti al burro con cioccolato, ricetta facile, treccine al burro, biscotti da merenda o colazione, ricetta senza lievito, biscotti con cioccolato fondente.

Treccine dolci friabili biscotti al burro con cioccolato

Facilissim da preparare le treccine dolci sono dei biscotti deliziosi, friabili con pezzi di cioccolato tagliati al coltello, molto molto buone! facilissime da preparare si sciolgono in bocca perfette per merenda o colazione anche per i bambini.

La ricetta delle treccine dolci è molto semplice, una frolla al burro senza lievito, pezzetti di cioccolato tagliati al coltello, un semplice intreccio, una finta treccia se vogliamo e son pronti da gustare, da inzuppare nel latte o da mangiare semplicemente così.

Buoni per colazione o merenda piacciono a grandi e piccini, sono ottime anche da portare a scuola, una merenda sana e genuina, sempre meglio fatte in casa, almeno non ci sono i conservanti.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le treccine dolci!

Treccine dolci friabili biscotti al burro con cioccolato vickyart arte in cucina Treccine dolci friabili biscotti al burro con cioccolato vickyart arte in cucina

Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 5

Treccine dolci friabili biscotti al burro con cioccolato

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredients

    • farina
    • uova
    • burro
    • cioccolato
  • zucchero

Instructions

    1. Versate 250 g di farina tipo 0 o 1 nel robot, aggiungete 2 tuorli, 80 g di zucchero e 80 g di burro, se serve un po’ di latte.
    1. Impastate tutto prelevate la frolla e tenetela in frigo per 30 minuti avvolta da pellicola.
    1. Tagliate a coltello del cioccolato fondente in pezzi piccoli.
    1. Prelevate la frolla, staccatene un pezzetto di circa 40-50 g fate un cordoncino ripassandolo ne pezzi di cioccolato, piegate il cordoncino a metà e avvolgeteli insieme in modo da formare una sorta di treccia.
    1. Sistemateli sulla placca del forno rivestita da carta e cuocete a 180° per circa 15 minuti, appena incominciano a colorirsi toglieteli.
    1. Lasciate raffreddare spolverate con un po’ di zucchero a velo.
  1. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.