Tortini di finocchio e frutti di mare finger food veloci

TORTINI DI FINOCCHIO E FRUTTI DI MARE, finger food veloci, ricetta sfiziosa, tortini al profumo di mare, antipasto, idea per feste e buffet o per menu a base di pesce.

Tortini di finocchio e frutti di mare finger food veloci

Una sfiziosissima idea finger food per feste e buffet o antipasto per pranzo o cena a base di pesce questi tortini di finocchio e frutti di mare sono buonissimi, molto profumati, sfiziosi, buoni da mangiare carini da presentare sulla tavola.

La ricetta dei tortini di finocchio è presa da un libro di cucina modificata da me per il ripieno che prevedeva capesante e gamberetti, io a casa avevo seppioline e cozze e ho utilizzato queste, il finocchio è perfetto con i frutti di mare, da un piacevole tocco di freschezza e il tortino può essere tranquillamente gustato freddo.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i tortini di finocchio!

Tortini di finocchio e frutti di mare finger food veloci vickyart arte in cucina Tortini di finocchio e frutti di mare finger food veloci vickyart arte in cucina

Recipe Type: Antipasto
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6

Tortini di finocchio e frutti di mare finger food

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredients
  • pasta brisè
  • finocchio
  • frutti di mare
  • segue nel procedimento
Instructions
  1. Preparate l’impasto base:
  2. Lavorate 80 g di burro con 250 g di farina 0 e 2 cucchiai di acqua fredda, potete utilizzare pasta brisè pronta o phillo, fate un panetto e lasciate riposare in frigo.
  3. Risolate 1 spicchio di aglio con 20 g di burro, aggiungete 200 g di misto mare pronto con seppioline e cozze, tagliate 1/2 finocchio a listarelle e aggiungetelo.
  4. Mescolate per bene unite 1 scalogno, 1 cucchiaio di farina e 120 ml di panna.
  5. Lasciate cuocere 15 minuti appena il finocchio appassisce aggiungete l’erbetta del finocchio, un pizzico di pepe e salate.
  6. Stendete la sfoglia, ritagliatela nella misura del vostro stampo, con il mio stampo alto tipo per muffin ne vengono 6 con queste dosi, consiglio di utilizzare le formine per crostatine, farcite e coprite con altrettanta sfoglia.
  7. Richiudete i bordi, spennellate con un tuorlo e rigate con una forchetta.
  8. Infornate in forno caldo a 180° per circa 20 minuti.
  9. Bon appétit..

Una risposta a “Tortini di finocchio e frutti di mare finger food veloci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.