Tortine sfogliate alla panna e nutella ricetta veloce

Tortine sfogliate alla panna e nutella, ricetta veloce, dolcetti sfiziosi, piccola pasticceria ottima dopo pranzo, cena o per feste e buffet, si preparano velocemente e sono golosissime.

Tortine sfogliate alla panna e nutella ricetta veloce

La ricetta delle tortine sfogliate alla panna è molto semplice, la farcitura non è niente di particolare ma buona e veloce da preparare, quindi il classico dolce quando non abbiamo molto tempo a disposizione, o, se ci sono ospiti all’improvviso, oppure dobbiamo preparare una festa di compleanno.

Molto buone e belle da vedere su un vassoio, le tortine sfogliate alla panna e nutella saranno ottime per i buffet, potete preparare la sfoglia in anticipo, anche la farcitura, congelare tutto e poi prenderli quando vi servono, volendo si possono congelare anche già farciti.

Se avete un po’ di sfoglia da consumare, come capita a volte anche a me, l’ideale è una torta sfogliata, oppure le mini tortine, un finger food dolce e goloso, ovviamente potete farcirli come preferite, ottime al tiramisù, con crema semplice al cioccolato, pasticcera, insomma la scelta è davvero tanta.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le tortine sfogliate con panna e nutella

Tortine sfogliate alla panna e nutella ricetta veloce vickyart arte in cucina Tortine sfogliate alla panna e nutella ricetta veloce vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

Tortine sfogliate alla panna e nutella ricetta veloce

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 200 ml di panna
  • 2-3 cucchiai di nutella
  • 1-2 cucchiai di caffè

Procedimento:

  1. Montate la panna con la nutella e il caffè freddo, se utilizzate panna fresca aggiungete qualche cucchiaio di zucchero, secondo i vostri gusti.
  2. Ritagliate la sfoglia con un coppa pasta, io ho utilizzato un bicchiere di 7 cm di diametro, si otterranno 12 cerchi.
  3. Sistemate i cerchi di sfoglia sulla carta forno, bucherellateli con la forchetta e cospargete di zucchero semolato, cuocete nel forno caldo a 200° per 15 minuti circa, a doratura della sfoglia.
  4. Sfornate e fate raffreddare.
  5. Appena i cerchi saranno freddi potete farcirli e accoppiarli.
  6. Spolverate di zucchero a velo e decorate con un po’ di nutella.
  7. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.