Tortine fredde al tiramisù con pavesini

TORTINE FREDDE AL TIRAMISù con pavesini, ricetta facile e veloce, deliziosi dolcetti freschi estivi senza cottura, dolci dopo pranzo o cena, finger food dolci in poco tempo.

Tortine fredde al tiramisù con pavesini

Semplici e sfiziosissime queste tortine fredde al tiramisù, i pavesini servono solo per racchiudere la farcitura, sono perfette se dovete preparare un pranzo o una cena, anche in poco tempo.

La ricetta delle tortine fredde al tiramisù è molto semplice, dovete solo preparare la crema e sistemare i biscotti nelle formine, è tutto freddo, ovviamente, a parte il caffè, poi per il resto niente più, dovete solo gustarle, vanno bene anche se le tenete in frigo, non diventeranno dure, ma saranno più compatte e servite come crema fredda e biscotti.

Finger food dolci e golosi perfetti per una bella serata calda, sono morbidi e corposi, ovviamnete potete sostituire gli ingredienti della farcitura con la panna per esempio, in questo caso però non dovete utilizzare alcun robot, è fatto tutto a mano, semplicemente con un cucchiaio o al più una frusta se vi riesce più facile.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le tortine fredde al tiramisu!

Tortine fredde al tiramisù con pavesini vickyart arte in cucina Tortine fredde al tiramisù con pavesini vickyart arte in cucina

Tortine fredde al tiramisù con pavesini

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti per 3 tortine

  • 18 pavesini al caffè (circa)
  • 1/2 tazza di caffè
  • 3 cucchiai di ricotta
  • 2 cucchiai di mascarpone
  • zucchero 1 cucchiaio (facoltativo)

Procedimento:

  1. Per le tortine ho utilizzato gli stampini per muffin quelli in alluminio usa e getta, quindi le dosi sono per questo formato, se utilizzate degli stampi più grandi ovviamente aumenterà tutto.
  2. Tagliate dai pavesini 2 centimetri di biscotto.
  3. Lavorate la ricotta con il mascarpone e lo zucchero, unite il caffè e mescolate per bene.
  4. Cercate di sistemare i biscotti nelle formine, accavallandoli un po’ e farcite con cucchiai di crema, spolverate di cacao, prima o dopo, come preferite.
  5. Mettete in congelatore per almeno 1 oretta.
  6. Bon appétit

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

2 Risposte a “Tortine fredde al tiramisù con pavesini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.