Torta tedesca con biscotti e cioccolato ricetta veloce

Torta tedesca con biscotti ricetta facile e veloce, idea dolce delle feste, o per merenda, dolce da prepara re in poco tempo, con una deliziosa, ma calorica crema al burro

Torta tedesca con biscotti e cioccolato ricetta veloce

La torta tedesca con biscotti è il dolce perfetto dopo pranzo, molto calorico, ma davvero troppo buono, si scioglie in bocca, io ho ridotto notevolmente la quantità di burro e dei tuorli rispetto alla ricetta originale, resta comunque piacevole al palato.

La ricetta della torta tedesca con biscotti pare sia brasiliana, è veloce da realizzare, il tempo di sciogliere il cioccolato, lavorare un po’ il burro con la panna e si passa subito alla preparazione, utilizzate i biscotti secchi che preferite, ce ne sono di diversi in commercio, anche senza glutine per celiaci.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta tedesca di biscotti!

Torta tedesca con biscotti e cioccolato ricetta veloce vickyart arte in cucina Torta tedesca con biscotti e cioccolato ricetta veloce vickyart arte in cucina

Torta tedesca qui l’originale

Torta tedesca con biscotti e cioccolato ricetta veloce

Per pastorizzare le uova QUI

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 300 g di biscotti circa
  • 100 g di burro
  • 250 ml di panna da cucina non quella per dolci
  • 1 tuorlo
  • 250 g di zucchero
  • Per la copertura
  • 200 g di cioccolato fondente
  • 150 ml di panna
  • Latte q.b.

Procedimento:

  1. Per uno stampo di circa 20 cm per 6-8 persone (è molto calorica)
  2. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria e aggiungere 150 ml di panna, mescolate per bene e tenete da parte.
  3. Lavorate il burro con il tuorlo e lo zucchero a crema poi unite la panna e lavorate ancora finchè non si amalgama tutto.
  4. Bagnate i biscotti nel latte e sistemateli sul fondo di uno stampo preferibilmente a cerniera rivestito da carta forno e anche intorno al bordo.
  5. Versate uno strato di crema al burro, coprite con uno strato di biscotti e così via a terminare gli ingredienti fino all’ultimo strato che deve essere di sola crema, io ho fatto 3 strati, regolatevi con i biscotti, dipende anche da quelli che usate se sono più grandi o più piccoli la quantità potrebbe variare.
  6. In ultimo versate il cioccolato fuso e tenete in freezer 30 minuti se la consumate subito oppure in frigorifero per un paio di ore.
  7. Bon appétit

Una risposta a “Torta tedesca con biscotti e cioccolato ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.