Torta spongebob con pasta di zucchero senza forno

Torta spongebob con pasta di zucchero senza forno, ricetta torta facile, decorata con pdz, torta per feste di compleanno, dolce veloce senza forno

Torta spongebob con pasta di zucchero senza forno

Ed ecco come si presentava la torta spongebob con pasta di zucchero per il compleanno di mia figlia il 13 settembre! carina vero? ho creato una torta base di biscotti per chi mi segue pubblicata ieri e poi decorata.

Ovviamente troppo buona per restare una fetta da fotografare! ho rifatto la torta base in modo che possiate vedere come si presentava all’interno la torta spongebob con pasta di zucchero, semplicissima e veloce, perfetta da lavorarci sopra con la pasta di zucchero è stato il dolce con cui hanno festeggiato i bambini ed è piaciuta moltissimo!

Il dolce senza forno tutto di biscotti e cioccolato con poco burro è stato letteralmente divorato! non eravamo in tanti anzi forse troppo pochi e la torta spongebob era stata realizzata per circa 30 persone! E’ piaciuta la torta base è piaciuto il disegno, me soddisfattissima!

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta di biscotti senza forno torta spongebob con pasta di zucchero!

Torta spongebob con pasta di zucchero senza forno vickyart arte in cucina
Torta spongebob con pasta di zucchero senza forno vickyart arte in cucina

[mipiace]
Torta spongebob con pasta di zucchero qui l’idea con modifiche mie del disegno originale

Torta spongebob con pasta di zucchero qui altre idee

QUI i biscotti spongebob

QUI la torta fredda con twix con cui abbiamo festeggiato a casa

L’interno della torta la puoi vedere QUI

Torta spongebob senza forno e pasta di zucchero
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 20
Torta spongebob senza forno e pasta di zucchero
Ingredients
  • 1 kg di biscotti secchi
  • 1 kg di cioccolato fondente
  • 80 gr di burro
  • 20 gr di cacao
  • 80 gr di zucchero (aumentate o diminuite a piacere)
  • 600 gr di pasta di zucchero bianca
  • 150 gr circa di pasta di zucchero gialla
  • 10 gr di pasta di zucchero nera
  • 30 gr di pdz marrone
  • 10 gr di pdz rossa
  • 2 stuzzicadenti
  • colori alimentari in polvere:
  • azzurro, viola, verde prato
Instructions
  1. Preparate la pasta di zucchero gialla (se non la coprate già pronta) marrone, nera, rossa, azzurra solo per gli occhietti.
  2. Preparate il dolce un giorno prima della decorazione è perfetto:
  3. Sciogliere la cioccolata con il burro e lo zucchero
  4. Tritate tutti i biscotti a mano, unite il cioccolato fuso e il cacao, io ho impastato sulla tavola perchè i biscotti erano troppi per entrare nella mia ciotola.
  5. Rivestite con carta forno una teglia di circa 30 cm x 22cm e versate i biscotti, livellate per bene con l’aiuto di un coltello a lama e mettetelo in frigo finchè non solidifica.
  6. Io ho preparato il dolce sabato sera tolto dal frigo domenica e rivestito con la pdz, poi lasciato fuori dal frigo fino al lunedì sera per il taglio.
  7. Il dolce al primo taglio si presenta duro ma poi è una meraviglia, morbidissimo.
  8. Rivestite il dolce il giorno dopo con la pasta di zucchero bianca tenendo da parte circa 100 gr che serviranno per le pietre decorative intorno alla base, per il fondo degli occhi, camicia, calzini. maniche e per le alghe viola.
  9. Preparate una miscela di acqua e coloante azzurro per il mare e date delle pennellate al dolce con un pennello piatto, non è difficile vedete la foto, le strisce sono irregolari quasi come le onde del mare. Cercate di dare una pressione minoreal centro del dolce in modo che sia un azzurro più chiaro oppure, comprate del colorante bianco in polvere e sfumate con questo colore.
  10. La parte centrale è colorate con un verde prato.
  11. Questa è la base semplicissima e veloce.
  12. Create ora tante palline di forma allungata con della pasta viola, bianco + colore, e attaccatele tutte intorno alla torta.
  13. Con del bianco formate dei cerchi titagliati con un bicchiere, più grandi e meno grandi per simulare delle bolle di acqua, poi colorate con un rigo di azzurr utilizzando un pennello sottile, vedi la foto.
  14. Sistemate le bolle sulla torta.
  15. Create ora dei cordoncini per le alghe, io ho dato la forma su un foglio di carta forno e poi fatta scivolare sul dolce è stato più semplice e veloce.
  16. Passiamo a spongebob, è semplicissima la sua realizzazione, ho creato un rettangolo poi fatto dei solchi con un cottonfioc, formato gli occhietti, le ciglia, guance, naso, pois rossi, un rettangolo per il pantalone e tutti i vari dettagli.
  17. Per le braccia e le gambe utilizzate degli stuzzicadenti, rivestiteli di pasta di zucchero gialla e aggiungete i vari dettagli. Le scarpe sono dei semplici cilindri.
  18. Posizionate la sagoma sul dolce, io l’ho rialzato un po’ da un lato.
  19. Buon divertimento!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.