Torta snickers gigante senza forno

Torta snickers gigante senza forno, ricetta facile torta deliziosa al cioccolato con arachidi, ricetta dolce al cioccolato cremoso, dolce facile per feste e buffet

Torta snickers gigante senza forno

Una bomba! buonissima! facile da realizzare, una gosuria per il palato questa torta snickers gigante! si scioglie in bocca, un ammasso di cioccolata con ripieno cremoso e arachidi tostati.

La ricetta della torta snickers presa qui è molto semplice, niente cottura in forno, solo fornello, è un po’ lungo il procedimento perchè ci sono i tempi di attesa in frigo ma è semplicissima ed è anche troppo buona, se siete a dieta evitate di farla!

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta snickers!

Torta snickers gigante senza forno vickyart arte in cucina Torta snickers gigante senza forno vickyart arte in cucina

Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 6

Torta snickers gigante senza forno

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredients
  • 500gr di cioccolato al latte per la copertura
  • 2 albumi
  • 125 gr di miele
  • 125 di zucchero a velo
  • 100 gr di arachidi tostate non salate
  • 170 gr di caramello pronto
  • (oppure zucchero caramellato: zucchero semolato circa 180gr)
Instructions
  1. Preparate il caramello:
  2. Mettere lo zucchero in pentolino e lasciate sciogliere mescolando con un cucchiaio di legno appena lo zucchero cristallizza abbassate la fiamma, appena incomincia a colorare abbassate a minimo sempre mescolando, incomincerà a sciogliersi e colorarsi uniformente a questo punto è pronto.
  3. Aggiungete subito gli arachidi, mescolate velocemente e versate in uno stampo rivestito di carta forno e mettete in frigo.
  4. Montate gli albumi e a parte mescolate il miele con lo zucchero a velo.
  5. Unite i due composti e metteteli in un pentolino sul fornello a fuoco basso, mescolate per bene senza far attaccare per circa 20-30 minuti.
  6. Versate il composto nello stampo sopra agli arachidi e mettete in frigo per almeno 40 minuti.
  7. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, estraete lo stampo dal frigo e versate una metà del cioccolato sul dolce, rimettete in frigo per 30 minuti
  8. Riprendete il dolce rovesciatelo sottosopra e copritelo di cioccolato, anche i bordi, rimettete in frigo fino al momento di servire
  9. Bon appétit
  10. N.B. io non ho utilizzato il caramello ma ho fatto zucchero caramellato quindi il dolce risulta più croccante al taglio.
  11. Per evitare questo aggiungete latte condensato allo zucchero nel pentolino sul fornello e mescolate finché lo zucchero non è sciolto, bastano circa 100 grammi di latte condensato.

Una risposta a “Torta snickers gigante senza forno”

  1. Hai ragione danno proprio l’idea di essere una bomba, ma la vera bomba sei tu! Ovvero una bomba di idee e ricette fantastiche!!!! Grande Vicky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.