Torta senza cottura al limone ricotta e mandorle

Torta senza cottura al limone ricotta e mandorle, dolce senza forno, ricetta facile, torta con crema al limone fredda, dolce fresco alla ricotta, dessert dopo pranzo

Torta senza cottura al limone ricotta e mandorle

Un dolce direi golosissimo! la torta senza cottura al limone con una base di biscotti e mandorle è facile da preparare, non si cuoce niente, la crema di limone fredda io l’adoro e la mangerei volentieri a cucchiaiate 😀 perfetto se vi piacciono i dolci al limone.

La ricetta della torta senza cottura al limone è molto facile può prepararla davvero chiunque, per uno stampo più grande, da 22-24 cm raddoppiate a dose specie se la volete più a alta, io la preferisco bassa, si gusta di più ovviamente se non vi piace la ricotta potete optare per mascarpone o qualsiasi altro formaggio cremoso spalmabile anche senza lattosio.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta senza cottura al limone!

Torta senza cottura al limone ricotta e mandorle vickyart arte in cucinaTorta senza cottura al limone ricotta e mandorle vickyart arte in cucinaTorta senza cottura

Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8

Torta senza cottura al limone ricotta e mandorle

Ingredients

  • mandorle
  • biscotti
  • ricotta
  • limone
  • miele

Instructions

  1. PASTA FREDDA DI LIMONI QUI
  2. Tritate 150 g di mandorle e 100 g di biscotti con un cucchiaio di ricotta in modo grossolano, non a polvere.
  3. Foderate la base di uno stampo a cerniera da 20 cm versate il composto e mettete in freezer.
  4. Amalgamate 250 g di ricotta con buccia e succo di 1/2 limone con 2-3 cucchiai di zucchero e sistematela nello stampo.
  5. Preparate la pasta fredda di limone, è velocissima, versatela nello stampo, decorate con fettine di limone e mettete in frigo per 3-4 ore il tempo di solidificare la crema di limone.
  6. P.s. per abbreviare i tempi di posa in frigo potete preparare anche il giorno prima la pasta di limone o la mattina presto per esempio, oppure un oretta prima e mettete il vasetto in freezer, appena vedete che si solidifica, meno di un ora, preparate il dolce.
  7. Bon appétit..

2 Risposte a “Torta senza cottura al limone ricotta e mandorle”

  1. La ricetta è un po confusa .
    prims di tutto negl ingredienti si parla di miele invece nel procedimento e riportato lo zucchero e poi non riesco a trovare il link della crems al limone .
    Sarebbe stato piu fscile se l avessi riportatobte all interno della ricetta.
    cercherò su altri siti come fare la cema al limone , è un vero peccato …

    1. il link è sopra al box ricetta e l’ho scritto anche al punto 4 🙂 vedi su è colorato di arancio maiuscolo ben visibile, il miele è un ingrediente della crema l’ho indicato perchè serve comunque nella ricetta.. non si può riscrivere una ricetta all’interno di una ricetta, pensa a quante volte la utilizzo per esempio la crema, dovrei riscriverla tutte le volte, essendo una ricetta base ha anche le sue foto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.