Torta salata veloce con zucchine e scamorza

Torta salata veloce con zucchine scamorza e prosciutto, ricetta facile, piatto unico, idea per il pranzo o la cena in poco tempo, ricetta sfiziosa con zucchine, piatto da asporto per ufficio o il mare, senza burro.

Torta salata veloce con zucchine scamorza e prosciutto

Una ricetta molto semplice perfetta anche come piatto da asporto la torta salata veloce è ottima e versatile, nella mia ho aggiunto le zucchine, scamorza e prosciutto, perfetta anche come piatto da asporto per l’ufficio o per il mare.

La ricetta della torta salata veloce è molto saporita potete variare con il ripieno, sotituire le zucchine con altre verdure o eliminarle del tutto, utilizzare altri salumi o formaggi a vostro piacimento è ottima anche per i bambini, senza burro.

Piatto unico semplice e veloce, perfetto se non avete tempo da dedicare ai fornelli e non li volete nemmeno sporcare! basta una ciotola e un cucchiaio, una volta sfornata andrà a ruba, se non è periodo di zucchine potete sempre eliminarle e sostituirle con altre verdure di stagione.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta salata veloce!

Torta salata veloce con zucchine e scamorza vickyart arte in cucina Torta salata veloce con zucchine e scamorza vickyart arte in cucinaTorta salata

Torta salata veloce con zucchine scamorza e prosciutto

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

6 uova
450 gr di farina tipo 0
120 ml di olio
200 ml di latte
1 bustina di lievito istantaneo
2 zucchine
300 gr di scamorza
100 gr di prosciutto cotto
1/2 cucchiaio di sale
pepe facoltativo

Procedimento:

  1. In una ciotola sbattete le uova, aggiungete l’olio, mescolate e versate la farina un po’ alla volta setacciata con il lievito e il sale.
  2. Alternate la farina con il latte mentre la versate, mescolate sempre con le fruste o un cucchiaio.
  3. Unite le zucchine tagliate sottili con un pelapatate o comunque molto sottili, anche tagliate a coltello, la scamorza e il prosciutto.
  4. Versate in una tortiera da 24 cm foderata con carta forno e cuocete in forno caldo a 180° per 35-40 minuti tenete d’occhio il forno e fate prova stecchino.
  5. Bon appétit

Una risposta a “Torta salata veloce con zucchine e scamorza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.