Torta salata con salsicce e melanzane

La TORTA SALATA CON SALSICCE E MELANZANE è un’opzione deliziosa per chi ama le preparazioni salate e desidera deliziare il palato con un antipasto invitante o un piatto unico saporito. Questa ricetta è facile da preparare e si basa su ingredienti che si combinano alla perfezione, come la pasta sfoglia croccante, le salsicce aromatiche e le melanzane morbide.

La pasta sfoglia, con la sua consistenza croccante e sfogliata, è la base perfetta per questa torta salata. Aggiunge un tocco di leggerezza e un contrasto interessante alle salsicce e alle melanzane, creando una combinazione di sapori e consistenze che sorprenderà e delizierà i tuoi ospiti.

Questa torta salata con salsicce e melanzane può essere servita come antipasto per un pranzo o una cena, accompagnata da una fresca insalata mista. In alternativa, può essere un piatto unico sfizioso e completo, ideale per un pranzo informale o una cena leggera. La sua versatilità la rende adatta a diverse occasioni e gusti.

Le salsicce, con il loro sapore aromatico e speziato, si fondono alla perfezione con le melanzane morbide e saporite. Questa combinazione di ingredienti crea un gusto equilibrato e invitante che conquisterà i palati di grandi e piccini.

La preparazione di questa torta salata è semplice e veloce. Basta cuocere le salsicce e le melanzane, quindi stenderle sulla pasta sfoglia e infornare il tutto fino a ottenere una crosta dorata e fragrante. Il profumo che si diffonderà in cucina sarà irresistibile, creando un’atmosfera accogliente e invitante.

La torta salata con salsicce e melanzane è un’ottima alternativa alle tradizionali quiche o torte salate. Puoi personalizzarla aggiungendo ingredienti extra come formaggi, peperoni o cipolle per creare la tua versione unica. Lascia libera la tua creatività e sperimenta con i sapori che preferisci.

Seguimi in cucina oggi torta salata con salsicce e melanzane!

Ricetta: Torta salata con salsicce e melanzane

Ingredienti

  • 1 rotolo di sfoglia rotonda
  • 1 melanzanta grande
  • 2-3 cucchiai di pomodorini
  • 100 grammi di prosciutto cotto
  • 2 salsicce lunghe di tacchino
  • 50 grammi di scamorza

torta salata con salsiccia e melanzane ricetta arte in cucina

Procedimento

  1. Tagliate le melanzane a fette cospargete di sale e lasciate a riposo 30 minuti.
  2. Arrostite le melanzane a 200° forno preriscaldato circa 10 minuti.
  3. Stendete la sfoglia in una tortiera, spennellatedi olio, adagiate le fettine di melanzane,poi uno strato di prosciutto, scamorza,pomodori e una salsiccia tagliata a pezzetti.
  4. Fate un’altro strato e richiudete i contorni della torta con il lembo della sfoglia in eccesso.
  5. Infornate a 200° circa 20 minuti.
  6. Bon appétit..

Preparation time: 10 minute(s)

Cooking time: 30 minute(s)

Number of servings (yield): 3

Culinary tradition: Italiana

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Vickyart.

SEGUIMI SU TIKTOK

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

5 Risposte a “Torta salata con salsicce e melanzane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.