Torta rovesciata alle pesche e mandorle veloce leggera

Torta rovesciata alle pesche e mandorle veloce leggera, torta alla frutta, dolce semplice e buona da colazione o merenda, torta con pesche gialle, tarte tatin deliziosa, senza burro e olio

Torta rovesciata alle pesche e mandorle veloce leggera

Una deliziosa torta rovesciata alle pesche è perfetta per la merenda o la colazione, facile e veloce da preparare e cuocere, con l’aggiunta di mandorle e qualche pesca nell’impasto  è deliziosa soffice e leggera, buona da mangiare.

La ricetta della torta rovesciata alle pesche è ottima, mi piace molto, utilizzo più o meno sempre la stessa base, modifico con l’aggiunta o meno di zucchero a seconda della frutta utilizzata, non mi delude mai, la torta resta molto soffice e si scioglie in bocca.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta rovesciata alle pesche!

Torta rovesciata alle pesche e mandorle veloce leggera vickyart arte in cucina Torta rovesciata alle pesche e mandorle veloce leggera vickyart arte in cucinaTorta rovesciata alle pesche

Torta rovesciata alle pesche e mandorle dolce facile veloce e leggero
Recipe Type: Dolce
Cuisine: French
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8

Torta rovesciata alle pesche e mandorle veloce leggera

Ingredients
  • farina
  • uova
  • zucchero
  • pesche
  • segue nel procedimento
Instructions
  1. Imburrate leggermente una teglia da 22 cm, cospargete con 50 g di zucchero, tagliate 2 pesche a fettine e sistematele in cerchio nella teglia, accendete il fornello e lasciate caramellare a fiamma bassa 5 minuti.
  2. Montate 2 uova con 100 g di zucchero, 100 g di farina tipo 0, 1/2 bustina di lievito per dolci, appena saranno spumose aggiungete 120 ml di latte, poi due pesche tagliate a pezzetti, buccia di un limone grattugiato e una manciata di mandorle.
  3. Versate il composto sulle pesche, infornate e cuocete per 25 minuti.A cottura ultimata sfornate il dolce, controllate con un coltello che non sia attaccato alle pareti dello stampo, prendete un piatto e rovesciatela subito non aspettate altrimenti si attaccherà al fondo e si rompe.
  4. Lasciate raffreddare prima di servire.
  5. Bon appétit

Una risposta a “Torta rovesciata alle pesche e mandorle veloce leggera”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.