Torta fredda con abbracci al rhum dolce veloce

TORTA FREDDA CON ABBRACCI al rhum dolce veloce e facile con biscotti abbracci, dolce senza cottura da preparare in poco tempo, perfetto dopo pranzo o cena.

Torta fredda con abbracci al rhum dolce veloce

La torta fredda con abbracci è molto semplice, un dolce ottimo dopo pranzo o cena, con questo caldo è perfetto, profumata al rhum se vi piace, ovviamente potete anche eliminarlo, ma ci sta proprio bene.

La ricetta della torta fredda con abbracci è deliziosa, me l’ha consigliata un’amica che l’ha provata e ho deciso subito di rifarla, in effetti è ottima oltre ad essere davvero veloce da preparare, poiché il mio stampo è piccolo io ho dovuto dividere gli abbracci.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta fredda con abbracci!

Torta fredda con abbracci al rhum dolce veloce vickyart arte in cucinaTorta fredda con abbracci al rhum dolce veloce vickyart arte in cucina

Torta fredda con abbracci al rhum dolce veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 250 ml di panna
  • 100 g di mascarpone
  • 100 g di ricotta
  • 2 pacchi di biscotti tipo abbracci
  • 1-2 cucchiaini di rhum

Procedimento:

  1. Montate bene la panna.
  2. Lavorate la ricotta con il mascarpone e il rhum, se utilizzate la panna fresca aggiungete 50 g di zucchero.
  3. Unite i due composti spatolando per bene, se vi piace il sapore del rhum potete anche aumentare la dose, o, diminuirlo in caso contrario.
  4. Sbriciolate un pacco di biscotti con l’acqua pari alla metà del loro peso, io ho utilizzato per me 1 solo pacco per una tortiera da 18 cm, 150 g per la base il resto per la farcitura e decorazione.
  5. Per una tortiera da 20-22 regolatevi con  200-300 g di biscotti per la base, il resto è per il ripieno e decorazione, per la farcitura più o meno dovreste poi raddoppiare tutto per averla più alta.
  6. Sistemate il composto nella tortiera, livellatelo, dividete gli abbracci a metà se la tortiera è bassa come la mia, altrimenti lasciateli interi e mettete in freezer.
  7. Sbriciolate grossolanamente dei biscotti, una decina più o meno e uniteli alla farcitura.
  8. Versate il composto nella tortiera, decorate con un biscotto centrale o più biscotti a seconda della grandezza del vostro stampo e mettete in freezer un paio di ore.
  9. Ricordate sempre di toglierla almeno 30 minuti prima di servire.
  10. Bon appétit

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

2 Risposte a “Torta fredda con abbracci al rhum dolce veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.