Torta fredda al melone bianco e cioccolato

TORTA FREDDA AL MELONE bianco e cioccolato, ricetta facile e veloce, dolce senza forno ottimo come dessert dopo pranzo o cena.

Torta fredda al melone bianco e cioccolato

Semplicissima da realizzare la torta fredda al melone bianco è particolare, pensavo che non si sarebbe sentito il suo sapore e invece mi sono dovuta ricredere, si sente e come!

La ricetta della torta fredda al melone è semplicissima, una cheesecake con il melone bianco oppure se preferite, quello giallo, si prepara in poco tempo, dovete sciogliere il cioccolato e farlo raffreddare e poi potete procedere alla realizzazione della torta, oppure come ho fatto io

Torta fredda al melone bianco e cioccolato vickyart arte in cucina Torta fredda al melone bianco e cioccolato vickyart arte in cucina

Torta fredda al melone bianco e cioccolato

Ingredienti:

  • 150 g di melone bianco
  • 80 g di cioccolato bianco
  • 30 ml di latte
  • 400 g di panna
  • 120 g di mascarpone
  • 150 g di biscotti secchi
  • 80 g di burro

Procedimento:

  1. Sciogliete il cioccolato con il latte e lasciate raffreddare.
  2. Tritate il melone bianco in un mixer, scolatelo dall’acqua e mettetelo in una ciotola a parte, non lavate il mixer.
  3. Versate i biscotti e il burro nello stesso mixer e frullate, versate il composto di briciola in una tortiera da 20 o 22 cm apribile rivestita da carta forno e livellate per bene.
  4. Mettete lo stampo in freezer.
  5. Versate il melone con la panna nella planetaria e montate insieme, il composto non sarà molto sodo ma va bene così, mettetelo nella tortiera e riponete in freezer.
  6. Quando il cioccolato sarà freddo versatelo nella planetaria, aggiungete la panna e il mascarpone e montate tutto insieme, poi, sistematelo nella tortiera e rimettete in freezer per almeno 2 ore.
  7. Il dolce nella tortiera da 20 cm sarà alto 5 cm come il mio, se utilizzate una tortiera da 22 cm sarà un po’ più basso.
  8. Se pensate che la panna possa smontare lavorando tutto insieme potete anche procedere aggiungendo a mano il cioccolato o il melone spatolando delicatamente.
  9. Bon appètit

TI POTREBBERO INTERESSARE:

Mezzelune di patate farcite sofficissime

Ciambelle di chiacchiere facili e veloci

Schiacciata zucchine e salsiccia

Pastarelle pugliesi biscotti veloci

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.