Torta di rose alle mele

Torta di rose alle mele, una rosa di pasta sfoglia e fettine di mela  è molto simpatica come dessert, una ricetta facile, dolce con le mele.

La torta di rose alle mele, l’ho fatta sia nature che ravvivando un po’ il rosso della mela, eccovi la ricetta semplicissima da realizzare, la ricetta prende spunto da quella dell’amica Irina..

Torta di rose alle mele

La ricetta è molto semplice, bello l’effetto che fa, molto buona, ideale per feste di compleanno e buffet, una torta di rose alle mele formato monoporzione o unite insieme a formare una torta grande.

Torta di rose alle mele QUI altre idee

Torta di rose alle mele ricetta:

Ingredienti:

 1 rotolo di pasta sfoglia

mele rosse

succo di limone

acqua

colore alimentare rosso.

Procedimento:

 Tagliare la pasta sfoglia a striscie, tagliare le mele a fettine sottili e metterle in un pentolino con acqua e limone finchè non diventano trasparenti…

Accendere il forno a 200 gradi.

Tagliare la pasta sfoglia a strisce di circa 5 centimetri e sistemare le fettine di mela una affianco all’altra lungo tutta la striscia.. Successivamente fare dei piccoli taglietti sulla sfoglia, su quella che sarà la parte superiore della rosa.. arrotolare tutto e allargare con le dita la sfoglia per ottenere i petali aperti, colorare i petali con colorante alimentare per ravvivare i colori..

Infornare per una decina di minuti.. spolverare con zucchero a velo..

Se unisci tutte le rose in una teglia puoi formare una torta più grande.

bon appétit..

Ti potrebbero interessare:

per la spiegazione con foto dettagliate guarda qui: Torta di rose all’arancia e miele

Tutte le mie torte di rose dolci e salate

Dolci e rustici (altre rose)

Antipasti, involtini, stuzzichini (altre rose)


 

eccola invece nature!

 

ecco una rosa rustica che troverete QUI

8 thoughts on “Torta di rose alle mele

  1. bellissima, di grande effetto davvero! ma che coloranti usi, quelli liquidi o in polvere?? e non colano durante la cottura?? grazie! :-)

  2. Ciao Giulia! ho usato quello liquido dei comuni supermercati! ma pitturata come un quadro! dopo la cottura!!!!

  3. Meravigliose!!!!…. non so usare altre parole!!!! Complimenti, ma non solo per queste bellissime rose,tutto il tuo blog è molto interessante. Felice di conoscerti Vicky ^___^ buon pomeriggio.

  4. ah ecco, sono io che essendo imbranata avevo capito male! mi piacciono molto anche quelle roselline che hai fatto salate col prosciutto, come antipasto sono l’ideale, me le copio subito!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>