Torta con nutella senza cottura dolce freddo veloce

Torta con nutella senza cottura dolce freddo veloce e facile con pochi ingredienti, senza burro, dolce estivo in pochi minuti.

Torta con nutella senza cottura dolce freddo veloce

Voglia di dolce e poco tempo per prepararlo? nessun problema basta fare una torta con nutella senza cottura, è perfetta, senza burro se siete a dieta e non volete rinunciare al gusto, approfittate.

La ricetta della torta con nutella senza cottura è molto semplice, una base di biscotti tritata e una farcitura alla nutella, potete utilizzare una qualsiasi crema spalmabile, senza lattosio, fatta in casa in versione più leggera QUI o la classica nutella, come preferite, io ho utilizzato una crema senza lattosio.

Se avete degli ospiti all’improvviso questo è il dolce ideale, potete tritare i biscotti anche con una crema di formaggio light o senza lattosio, o con dello yogurt o volendo anche dell’acqua o del latte ma meglio un formaggio cremoso, se amate le ricette veloci in pochi minuti e con pochi ingredienti che di sicuro non mancano a casa questa non dovete farvela proprio scappare, da tenere nel frigo e non freezer, deve comunque restare morbida, pronta al consumo.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta con nutella senza cottura!

Torta con nutella senza cottura dolce freddo veloce vickyart arte in cucina Torta con nutella senza cottura dolce freddo veloce vickyart arte in cucina

Torta con nutella senza cottura dolce freddo veloce

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Ingredienti:

  • 200 g di biscotti
  • 100 g di ricotta o burro oppure yogurt
  • 1 vasetto di nutella

Procedimento:

  1. Tritate i biscotti con la ricotta oppure yogurt o burro fuso, quello che preferite.
  2. Sistemateli in una tortiera da 20 centimetri creando un bordo di un paio di centimetri.
  3. Livellate per bene e mettete in freezer per una mezz’oretta.
  4. Trascorso il tempo tiratela dal freezer e spalmatela di nutella, la quantità la lascio a vostra discrezione, più ce n’è meglio o ma fate a seconda dei vostri gusti.
  5. Sistemate il dolce in frigo fino al momento di servire.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.