Torta biscotti cioccolato e panna ricetta veloce

Torta biscotti cioccolato e panna ricetta veloce, dolce perfetto per la domenica o per feste di compleanno dei bambini o grandi, piace a tutti, un dolce velocissimo senza forno, fresco e piacevole anche in inverno!

Torta biscotti cioccolato e panna ricetta veloce

Una torta biscotti cioccolato e panna davvero bella da vedere in poche mosse, semplicissima da realizzare, dovete preparare una crema pasticcera al cioccolato se la volete più salutare oppure utilizzare una crema spalmabile alle nocciole se non avete tempo

La ricetta della torta biscotto cioccolato e panna prende spunto da QUI mi è piaciuta subito, ho modificato la ricetta del dolce perchè non mi piaceva la base, ovvero pudding e preparati già pronti come budino e cose varie, insomma ho fatto da me, crema pasticcera e risolto

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta biscotti cioccolato e panna!

Torta biscotti cioccolato e panna ricetta veloce vickyart arte in cucina Torta biscotti cioccolato e panna ricetta veloce vickyart arte in cucina Torta biscotti cioccolato e panna ricetta veloce vickyart arte in cucina Torta biscotti cioccolato e panna ricetta veloce vickyart arte in cucina

QUI ALTRE RICETTE

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

Torta biscotti cioccolato e panna ricetta veloce

Ingredienti:

  • 2-3 pacchi di biscotti tipo oro saiwa
  • 300 ml di crema pasticcera QUI al cioccolato
  • 250 ml di panna
  • 160 g cioccolato fondente
  • granella di pistacchio
  • amarene sciroppate o ciliegie
  • 150 g di cioccolato fondente (facoltativo)

Procedimento:

  1. P.s. il dolce è all’incirca 18 cm
  2. Preparate la crema pasticcera classica aggiungendo 50 g di cioccolato fondente e 15 g di cacao, mettete a raffreddare.
  3. In alternativa c’è sempre la classica crema di nocciole spalmabile, nutella quello che preferite.
  4. Disponete un primo giro di biscotti lungo il bordo di una tortiera con cerchio apribile.
  5. Prelevate poi un biscotto alla volta, spalmatelo di crema e attaccateli man mano ai biscotti che avete fissato lungo il bordo, continuate fino ad arrivare al centro, come una spirale, quindi i biscotti verranno disposti tutti in piedi e non coricati uno sull’altro come una mattonella.
  6. Montate la panna.
  7. Sciogliete il cioccolato con un cucchiaino di olio.
  8. Se vi piace, potete sciogliere 50 g di cioccolato fondente con 60 ml di panna e versarlo su tutto il dolce dopo aver terminato di sistemare la girella.
  9. Ricoprite i biscotti con la panna, togliete il cerchio e ricoprite anche il contorno con una spatola, versate al centro il cioccolato fuso e stendetelo sul dolce.
  10. Fate delle decorazioni con una siringa da pasticcere, disponete le amarene sciroppate o ciliegie fresche se è stagione, decorate con granella di pistacchio al centro e un’amarena.
  11. Mettete in frigo a rassodare 1 oretta.
  12. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.