Torta alla marmellata con guscio di sfoglia

Torta alla marmellata con guscio di sfoglia, dolce da merenda o colazione, ricetta facile, torta semplice e saporita, dolce per bambini, ospiti all’improvviso, ricetta semplice.

Torta alla marmellata con guscio di sfoglia

Un dolce semplicissimo da realizzare, parte un po’ dalla torta greca, diciamo simile, qui cambia completamente la base del dolce, questa è una torta alla marmellata semplicissima, l’impasto è versato nella sfoglia che fa da cornice.

La ricetta della torta alla marmellata è ottima sia a colazione che a merenda uno di quei dolci che si prepararo in pochi minuti, una volta montato l’impasto si facisce la sfoglia, potete variare con la marmellata che preferite, qui è stata utilizzata una marmellata di ciliegie.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta alla marmellata!

Torta alla marmellata con guscio di sfoglia vickyart arte in cucina Torta alla marmellata con guscio di sfoglia vickyart arte in cucinaTorta alla marmellata

Torta alla marmellata qui altre idee

 

Torta alla marmellata con guscio di sfoglia
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8
Torta alla marmellata con guscio di sfoglia
Ingredients
  • uova
  • zucchero
  • farina
  • latte
  • lievito
  • marmellata
  • sfoglia
Instructions
  1. Lavorate 3 uova con 180 g di zucchero finchè diventano spumose.
  2. Aggiungete un po’ alla volta 270 g di farina setacciata, 1/2 bustina di lievito per dolci, 1 bustina di vanillina o aroma vaniglia, buccia di 1 limone grattugiato, alternando con 50 ml di olio e 100 ml di latte.
  3. Sistemate la pasta sfoglia in una teglia da 22 cm senza ritagliare i bordi, fate unos trato di marmellata quella che preferite, poi versate l’impasto, nota bene l’impasto deve resatre all’interno della sfoglia se vi sembra troppo se utilizzate una teglia più grande mettete meno impasto, tenetevi a 2 cm dal bordo.
  4. Cuocete a 180° er circa 30 minuti controllate il forno e il dolce con la prova stecchino dopo i 25 minuti, se necessario prolungate di 5-10 minuti ovviamente controllate sempre il dolce in forno.
  5. Sfornate, lasciate raffreddare e spolverate di zucchero a velo
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.