Torta al latte caldo con mele ricetta facile

Torta al latte caldo con mele ricetta facile, dolce da merenda o colazione, dolce al burro da preparare in poco tempo, ricetta con le mele

Torta al latte caldo con mele ricetta facile

Finalmente ho provato anche io la torta al latte caldo, in realtà ci avevo provato anni fa ma credo sia stata colpa mia la ricetta non mi è venuta, oggi ero in vena per cui ho riprovato e sineramente ci ho messo davvero poco a realizzarla

La ricetta della torta al latte caldo è semplice, io per i miei gusti ridurrei il burro o lo eliminerei del tutto, il dolce è comunque molto buono e soffice, ho aggiunto le mele perchè mi piaceva l’idea di un dolce non troppo semplice e quindi anche un po’ di cannella.

Seguitemi in cucina oggi c’è la torta al latte caldo!

Torta al latte caldo con mele ricetta facile vickyart arte in cucina Torta al latte caldo con mele ricetta facile vickyart arte in cucinaTorta al latte caldo

QUI ALTRE RICETTE

Torta al latte caldo con mele ricetta facile
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 8
Torta al latte caldo con mele ricetta facile
Ingredients
  • latte
  • farina
  • burro
  • zucchero
  • cannella
  • mele
  • uova
Instructions
  1. P.s. il dolce è estremamente burroso per i miei gusti, molto soffice profumato e buono ma se dovessi rifarla dimezzare le dosi del burro
  2. Riscaldate 120 ml di latte intero (io parzialmente scremato) con 60 g di burro, (vi consiglio 30 g) finchè non si scioglie il burro.
  3. Lavorate 3 uova con 160 g di zucchero fino a renderle spumose alla massima velocità poi abbassatela e versate un po’ alla volta 160 g di farina setacciata con 1/2 bustina di lievito per dolci e, 2 pizzichi di cannella.
  4. Appena l’impasto incomincia ad amalgamarsi versate il latte caldo sempre mescolando ad una velocità minima e sempre un po’ alla volta.
  5. Se non avete un robot da cucina e utilizzate le fruste procedete ad aggiungere la farina spatolando a mano sempre per evitare di smontare il composto.
  6. Foderate uno stampo da 22-24 cm versate l’impasto, tagliate 2 mele a pezzi e aggiungetele, tagliate una mela a fettine e sistematele a raggiera.
  7. Infornate nel forno caldo a 170° per 25-30 minuti fate prova stecchino
  8. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.