Tonno con caponata ricetta veloce

Tonno con caponata ricetta veloce, secondo con contorno in poco tempo, ricetta estiva facile, come cucinare le melanzane, ricette di fine stagione, piatto sfizioso per ospiti all’improvviso.

Tonno con caponata ricetta veloce

Ormai siamo quasi alla fine per le melanzane, una bella ricetta di fine stagione come questa è perfetta, il tonno con caponata semplice e veloce da preparare, ovviamente sarebbe meglio del tonno fresco, se avete la possibilità di reperirlo preferitelo a quello in scatola è decisamente superiore di qualità e gusto.

La ricetta del tonno con caponata prende spunto da una rivista, modificata quasi in tutto, mi è piaciuta comunque l’idea della caponata di melanzane bella ricca e saporita con pinoli, olive e uvetta, ho mancato i capperi, pazienza, il piatto e stato comunque molto saporito.

Un idea molto semplice e saporita perfetta sia a pranzo che cena, se volete restare leggeri ma con gusto questa caponata è la ricetta giusta, verdure stufate e tonno, ci vuole davvero poco.

Seguitemi in cucina oggi c’è il tonno con caponata!

Tonno con caponata ricetta veloce vickyart arte in cucina Tonno con caponata ricetta veloce vickyart arte in cucinaTonno con caponata

Tonno con caponata ricetta veloce e facile, secondo di pesce saporito.
Recipe Type: Secondo
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2

Tonno con caponata ricetta veloce

Ingredients
  • melanzane
  • pomodori
  • olive
  • uvetta
  • pinoli
  • cipolla
  • tonno
Instructions
  1. Tagliate a dadini una melanzana.
  2. In una padella mettete 1/2 cipolla tagliata a fettine e aggiungete la melanzana.
  3. Unite 5-6 pomodorini maturi e sodi tagliati a spicchi, una manciata di olive, una manciata di pinoli, una manciata di uvetta e un cucchiaio di vino bianco.
  4. Cuocete 10 minuti a fiamma medio alta poi mettete il coperchio, se necessario un po’ di acqua e cuocete altri 10-15 minuti.
  5. Aggiungete qualche pezzetto di pane pane raffermo e 2 scatolette di tonno a fine cottura, rimestate e servite.
  6. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.