Tagliatelle di crèpes al cacao e crema all’arancia senza glutine

Buongiorno! con un po’ di tristezza nel cuore posto la ricetta di oggi, tagliatelle di crèpes al cacao e crema all’arancia, senza glutine..

Dopo tutto il chiasso di ieri la signora ha continuato a rubarmi le ricette, quota 4 finora, dopo avermi bloccata ne ha pubblicata un’altra, roba da matti! .. beh! almeno so che piacciono 😀 visto le condivisioni e i commenti! Ma cavoli! ti fa rabbia e non poco che una che non sa nemmeno friggere un uovo possa dare consigli sulle MIE e NOSTRE ricette prendendosene anche i meriti! Perchè lei le ha provate e che scherziamo! ehehe! poichè le ha provate pubblica ricette e foto degli altri! Ma che brava che è!

Vi ringrazio tutti per il sostegno, alcune di voi sono state bloccate a loro volta! se vi capita di vedere foto di amiche, colleghe, avvisatele, io sto facendo questo da ieri e mi spiace se non sono riuscita a passare su qualche blog, mi è venuto un mal di testa ieri!

Per bloccare la pagina basta andare sulla pagina a sinistra in fondo alla colonna c’è “segnala questa pagina” si aprirà uno specchietto con delle voci, in fondo c’è “è una vostra proprietà intelletuale?” se cliccate vi si aprirà un modulo da compilare conle url delle foto incriminate o la pagina, non è necessario mettere i dati personali, bastano quelli che usate su FB e inoltrate la richiesta, vi arriverà la notifica per email da FB che controlleranno.. Grazie!

Non volevo pubblicare le foto, ma mi spiace perchè la ricetta di oggi è particolare, voluta, fatta per il contest di Il mio saper fare  e poichè partecipo al gioco di Cinzia e ho visto la ricetta, che cercavo!, sul blog Food and smile 🙂 della mia compagna di scambio, non potevo non metterle.. Ad ogni modo mi sono dovuta allertare per il copyright, quindi so che ci sono disagi per il banner del contest, non esitate a lasciarmi un messaggio per ora vi mando il codice via email appena sarà risolta la situazione, sospenderò il blocco..

Dunque tagliatelle di crèpes, primo piatto di pasta per intolleranti, con farina di riso, non mangiando pasta ho optato per una versione senza glutine utilizzando le crèpes, al cacao perchè il contest prevede ricette al cioccolato, mentre le originali sono al caffè! 🙂 con una crema al formaggio che non vedevo bene sul cioccolato per cui ho optato per una crema all’arancia che con il cioccolato è perfetta, sostituito dunque il parmigiano e ho utilizzato una grattata di buccia d’arancia e mandorle..

Mi è piaciuta l’idea fingerfood che presenta.. nel cucchiaio, cosa che adoro, per cui copiato anche questa idea e lasciato l’erba cipollina che mi piace molto!

Un piatto diverso dai soliti, molto buono, non è agrodolce perchè non c’è zucchero e il cioccolato non copre e non disturba assolutamente l’insieme..

Ora, le foto, per la cronaca circa 20 scatti.. sudati, per cui se le trovo in giro nel web comincio a denunciare di brutto!

Per la ricetta perdonatemi per la bruttura voluta nella presentazione!

Ricetta: Tagliatelle di crepés al cacao e crema all’arancia senza glutine

Ingredienti

  • Circa 8 crepés
  • 125 grammi di farina di riso
  • 1 uovo
  • 250 grammi di acqua
  • 5 cucchiai di cacao amaro
  • Per la crema:
  • 3-4 cucchaiai di farina di riso
  • 30-40 grammi di burro
  • 1/2 arancia premuta
  • acqua calda quanto basta
  • 1 pizzico di zenzero
  • erba cipollina
  • 2 mandorle
  • buccia d’arancia

Procedimento

  1. Preparare una pastella con farina, acqua, cacao e uovo, utilizzando le fruste.
  2. Oliate leggermente un padellino con un tovagliolo di carta da cucina e versate un mestolino di pastella facendo dei cerchi.
  3. Cuocere su entrambi i lati.
  4. Lasciate raffreddare.
  5. Preparare la crema amalgamando in un pentolino burro, farina, succo d’arancia e un pizzico di zenzero, se serve aggiungere acqua calda.
  6. Arrotolare e tagliare per il lato corto le crèpes, sistematele sul piatto da portate e condite con la salsa, una grattata di buccia d’arancia e mandorle, decorate con erba cipollina.
  7. Bon appétit..

Preparation time: 20 minute(s)

Cooking time: 5 minute(s)

Diet tags: Gluten free

Number of servings (yield): 3

Voto 5 Stelle:  ★★★★★ 1 review(s)

Copyright © Vickyart.

Poi devo ringraziare le amiche:

La mamma pasticciona 🙂 compagna di merende!

Samaf compagna di contest

Ilaria&Chiara compagne di Giallozafferano

Pasticci di Caty compagna di Giallozafferano

Chateaugourmand compagna di Giallozafferano

Dolcemela compagna di Giallozafferano

Cibo che fa sognare compagna blog senza glutine

per avermi girato questo premio:

Vi ringrazio tutte! L’ho ricevuto già in passato ma vi rinfresco le idee con 7 cose di me 🙂

1) Amo i miei figli e la mia famiglia

2)Mi piace il lavoro manuale.

3) Sono calma buona gentile, ma non fatemele girare!…

4) divento una bestia.. ma lascio sempre correre.. cavoli! sono troppo buona!

5) adoro il mare e vivere all’aria aperta!

6) Non amo il caldo-umido, adoro l’inverno ma preferisco l’estate 🙂

7) sono la regina dei controsensi!

Bene! giro il premio a:

Lo sfizio goloso

Mipiacecucinar

Speziata

Fruttaezafferano

Dolcemela

Lemezzestagioni

Facileconpam

Incucinadaeva

Lacucinaleggera

Golosapassione

LacucinadiVane

Graziaincucina

Eleme

Saporiinvaniglia

E-citazioni

Con questa ricetta partecipo al contest di Il mio saper fareIn punta di coltello e di Dolci & delizie

e al gioco di Cinzia

 

35 thoughts on “Tagliatelle di crèpes al cacao e crema all’arancia senza glutine

  1. Ciao carissima!
    Eh, una roba decisamente fastidiosa il plagio 🙁
    Comunque tu sei bravissima e lo sappiamo tutti. E lo dimostri anche in questa splendida ricetta! ^^
    Baci!

  2. ciao vicky…la tua originalità non ha limiti 🙂
    grazie x il premio lo accetto molto volentieri..x la questione della signora di cui sopra ho lasciato anch’io dei messaggi me li ha cancellati e ora non riesco + a commentare!!! ho visto che aveva foto con il logo di altri blog…ho avvertito i blog…. spero che si ravveda al + presto …comunque tu rimani unica e inimitabile …ciao cara

  3. Grazieeee!!!!! Mi spiace per la disavventura… non sapevo niente e non capisco che gusto ci sia a copiare… grazie della dritta, terrò gli occhi aperti allora!!! Buona giornata e come si dice.. ” non ti curar di loro…”

  4. Mi devo essere persa qlc..uhm uhm, mi dispiace per quanto sta succedendo, i plagi non sono per niente simpatici ed anch’io ti aiuterò per quanto possibile.Mi piacciono queste tagliatelle dolci e colorate, la crema all’arancia poi .. chissà che profumino!Baci

  5. pero’ anche te che fai queste ricette accompagnate da foto meravigliose,come si fa’ a non rubarle!!!!!!!ovviamente scherzo,e’ solo per tirarti su un po’ il morale!!!!ciaoooooooooooooooooo

  6. Ciao carissima, ho letto quanto successo, mi spiace tantissimo!! sono andat sul link ma non è più disponibile, peccato !!!
    Queste tagliatelle sono originalissime, una vera meraviglia!!! ho visto il tuo contest, cercherò di partecipare perchè sei tu!!!

  7. ciao Vicky
    le tue foto sono come sempre bellissime!!!!
    mi piacciono le crepes ma non le ho mai fatte con il cacao…devo provare!!
    ciao e baci

  8. ma..ma..Vickyyyy!! Grazieee!!!! Che emozione!! 😀
    Detto questo, mi dispiace tantissimo per quello che sta succedendo..ma è colpa tua!! Sei troppo brava, è questo il problema!! 😛 Facci sapere chi è che la spenniamo!
    Grazie infinite ancora per il premio, ti lovvo!!

  9. Vicky hai visto che hai risolto? sono felicissima per te!! bene bene è giusto che chi copia venga rimosso. Un abbraccio e complimenti per l’ennesima ricetta deliziosa

    p.s. come hai fatto il blocco dei tasti e l’uscita del copyright?

  10. GRAZIE!!
    uaho è la terza volta che qualcuno pensa a me come una versatile blogger!! Non posso proprio non metterlo nel mio blog, per ora l’ho messo nei Doni, ma penso di prendere anche il testimone della presentazione in 7 punti e dedicare un post!
    Grazie, al dilà del nome che porta questo premio è carino sapere di essere nei tuoi pensieri ed anche affetti.
    ho scritto anche un altro commento alla gentile signora su fb, visto che si lamentava che ci sono persone che nei loro blog hanno solo 4 iscritti e non hanno altro da fare che dar fastidio a lei ed avere invidia…. ahahahaha ma li ha visti i tuoi iscritti?
    Ed io che ne ho 160 e con oltre 12000 visite mensili ahah certo non abbiamo niente altro da fare! Ma penso che difendere un diritto sia prioritario a qualsiasi cosa.. lo sai che anche a me hanno plagiato purtroppo!!

    ciao cara un abbraccio ed ancora grazie!!

    • vickyart il said:

      ho letto quello che ha scritto 🙂 si io la invidio molto per questo ahahaha! va beh dai! chiudiamo pagina! grazie a te cara!

  11. ehi vicky alla fine come dici guardiamo solo il lato positivo. se le ruba e xke piacciono 🙂 so che da fastidio ma con la gente di certa ignoranza manco si riesce a ragionare! io ti “rubo” una crepe 🙂 bacione

  12. e che ti dico…sempre le stesse cose…che sei formidabile!!! in cucina e fare queste foto che più di cucina sembrano artistiche!! grazie per il premio!!! io l’ho girato a tutti voi!!! siete tanti e tutti meravigliosi….non sapevo scegliere!! ciao superVichy!!!

  13. Ciao carissima grazie per aver pensato a me…. non so però come prendermi il premio..iiihhh …. hai ancora il blocco della tastiera 🙂 Intanto buona notte Clara

  14. Ciao! finalmente riesco a commentare! bene!
    Mi dispiace per la tua situazione… rilassati nel fare ciò che ami.. le tue rictte sono di grande aiuto per tutti! baciotti

  15. Stamattina sono venuta per avvisarti che da me c’era una sorpresina per te…. un regalino e la sorpresa l’ho trovata io… ne ho trovato uno per me 😀 …. grazieee… ma non sono riuscita a commentare, mi esce il capta ma senza numero…ci riprovo….speriamo bene !! Ciao Vicky

  16. Vickyyyyyy solo ora ho letto…il tuo messaggio nel mio blog (non so perchè finisce nello spam)…tu ne hai già fatti di commenti…voglio capire che posso fare per eliminare sto problema…è un pò di giorni che non mi collegavo qui…poi leggo con calma il tutto e grazieee del premio…e più tardi rileggo tutto bene (sto andando a cena )
    Un abbraccio
    Tina

  17. Scusa il ritardo nel commento! 😀 Che onore! Spero ti siano piaciute hihi io sono ancora indecisa fra qualche tua ricetta, presto comunque pubblicherò anche io quella per il nostro scambio! Sei troppo brava! 😉

    Vevi 🙂

  18. Ciao!
    Ma che fastidio il plagio, veramente triste 🙁

    Tornando alla ricetta , delle tagliatelle così fanno tornare subito il buon umore .
    Vado subito ad aggiornare, aggiungendo il link della tua ricetta, partecipi anche al prossimo sorteggio vero? o mi sbaglio?
    Un abbraccio ti sono vicino.

  19. Carissima ti ringrazio per la tua presenza nel mio contest!!!
    Bravissima come sempre!!!! Inserita con tantissimo piacere
    Un bacione

Lascia un commento