Su di me

Il mio pensiero..

Salve a tutti! maggio 2010

Che dire.. ho iniziato un po’ per gioco a pubblicare ricettine varie 3 mesi fa.. e mi ritrovo oggi con un blog!

Uno spazio tutto mio dove posso scrivere ciò che mi va!  Bello no? Sentirsi liberi sulla carta.. o sulla tastiera in questo caso! una bella sensazione!.. Non sono molto loquace quindi farò finta di parlare a me stessa.. come se stessi scrivendo una sorta di diario personale…

Mi piace molto l’arte in genere, il legno e la pittura sono la mia passione! quando lavoro il legno mi piace sentirne il profumo è  inebriante come quello della margarina fusa per me! Mi piace avere le mani in pasta per così dire, qualunque sia la natura, farina o cemento o legno!….

Devo far solo attenzione a non portare in tavola cubotti di cemento armato!!
Io vedo la cucina un’altra forma d’arte, mi posso sbizzarrire con i colori come se stessi dipingendo un quadro! Ecco lì la tavolozza di cibi colorati e il bianco della tela nel piatto di portata.. una bell’immagine no?

Quanta fantasia che ho!  mi piace riuscire a trovare la giusta combinazione tra veloce, semplice e bello!  ingredienti semplici, a portata di tutti, che in genere non mancano mai in casa e la velocità il che non guasta quando si ha famiglia! e poi come si suol dire.. anche l’occhio vuole la sua parte! o no? diamo colore e forma ai nostri piatti, in modo che anche l’ortaggio più scialbo quale possa essere una zucchina o una patata possano colorare i nostri piatti e allietare le nostre papille gustative! Per ciò che dire più… buon appetito!

Ecco qui una delle mie tele….