Stuzzichini di pasta sfoglia e zucchine per buffet

Share:
Condividi


Stuzzichini di pasta sfoglia e zucchine per buffet….. O sgonfiotti alle zucchine,  ovvero quadrotti di pasta sfoglia con ripieno di zucchine per un antipastino o stuzzichino leggero veloce da preparare che piacerà anche ai piccoli.

Consulta le nuove ricette 2012:

Ingredienti per circa 20 quadrotti

Rotolo di pasta sfoglia

1 zucchina

qualche fettina di scamorza

Procedimento:

Tagliate una zucchina alla julienne, infarinate mettendo tutto in una bustina di plastica e friggete qualche minuto; potreste anche lessare prima tagliarla a pezzetti o metterla anche cruda..

Tagliate la pasta sfoglia rettangolare cn un taglia biscotti quadrato di circa 4cm x 4cm…; sistemate un cucchiaino di zucchine sulla sfolia e qualche pezzetto di scamorza, chiudete e segnate i bordi con i rembi di una forchetta… cuocere a 220 per circa 15 minuti..

 


 

 

 

 

 

 

 


Share:
Condividi
Vota questa ricetta:
Stuzzichini di pasta sfoglia e zucchine per buffet
  • 4.00 / 55

7 thoughts on “Stuzzichini di pasta sfoglia e zucchine per buffet

  1. ciao Vichy……volevo farti tantissimi complimenti per il tuo blog……..è a dir poco splendido……..mi daresti qualche dritta su come impostare il mio primo blog? Te ne sarei molto grata…..un bacio e complimenti ancora….

  2. ciao Vicky,
    le tue ricette (in questo caso gli sgonfiotti alle zucchine) sono facili, veloci e buoni, sono piaciuti anche a chi diceva che le zucchine non sanno di niente!!!
    Un po’ invidio il tuo “Blog” , è bello e ben disposto: io sono abbastanza negata e non so dove trovare quello che serve per armonizzarlo un po’.
    Un abbraccio!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>