Straccetti di pollo con melanzane croccanti panati

STRACCETTI DI POLLO CON MELANZANE croccanti panati cotti al forno o in padella, ricetta sfiziosa facile e veloce ottima a pranzo o cena, deliziosi e gustosi.

Straccetti di pollo con melanzane croccanti panati

Semplici da preparare, con pochi ingredienti un secondo con contorno davvero saporito, gli straccetti di pollo con melanzane sono davvero deliziosi, croccanti al punto giusto, ma anche morbidi grazie all’olio che non li fa seccare troppo.

La ricetta degli straccetti di pollo con melanzane è semplicissima, ci vuole pochissimo a preparali, se accendete prima il forno il piatto cuocerà perfettamente al punto giusto.

Un secondo che ho preparato oggi al volo, un amico di mio figlio a pranzo, cosa preparare se non qualcosa di sfizioso e veloce? avevo dei petti di pollo, verdure e ortaggi vari, non volevo fare la banale cotoletta impanata quindi ho pensato agli straccetti e impanati sono molto più buoni perchè il pane grattugiato regala una deliziosa crosticina, ottimi se aggiungete anche del formaggio grattugiato.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli straccetti di pollo con melanzane!

Straccetti di pollo con melanzane croccanti panati vickyart arte in cucina Straccetti di pollo con melanzane croccanti panati vickyart arte in cucina

Straccetti di pollo con melanzane croccanti panati

SEGUI ARTE IN CUCINA SU INSTAGRAM

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 1 melanzana piuttosto grande
  • 3 fette di pollo o tacchino se preferite
  • pane grattugiato
  • sale
  • olio
  • spezie a piacere ottimo l’origano o rosmarino

Procedimento:

  1. Accendete il forno a 200°
  2. Tagliate le melanzane a cubetti non troppo grandi.
  3. tagliate le fettine di pollo a striscioline.
  4. Sistemate la carne con le melanzane in una insalatiera, aggiungete il pane grattugiato e le spezie, ottimo anche il pepe, sale a piacere e olio.
  5. Mescolate tutto insieme.
  6. Sistemate tutto su una placca del forno rivestita dalla carta e infornate, abbassate la temperatura a 180° e cuocete per circa 20-25 minuti, tenete il forno sotto controllo.
  7. La carne dopo 25 minuti è cotta, quindi assicuratevi che le melanzane siano cotte secondo i vostri gusti, il tempo è sufficiente se infornate nel forno già caldo.
  8. Bon appétit

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.