Spezzatino di tacchino con zucca e olive ricetta veloce

Spezzatino di tacchino con zucca e olive, ricetta veloce, secondo facile, ricetta con la zucca, secondo piatto in poco tempo, idea per pranzo o cena.

Spezzatino di tacchino con zucca e olive ricetta veloce

Semplice e saporito, lo spezzatino di tacchino con zucca, insaporito da funghi chiodini e olive nere, semplice ma buono, un piatto da preparare in pochi minuti, è veloce da cuocere, perfetto per la cena ma noi l’abbiamo mangiato a pranzo come piatto unico.

La ricetta dello spezzatino di tacchino con zucca prende spunto da una rivista mia aggiunta dei funghi e ho cambiato un po’ il procedimento, è venuto delizioso, dolciastro ovviamente per via della zucca, se lasciate le foglie di alloro sarà ancora più dolce, fate voi secondo i vostri gusti.

Seguitemi in cucina oggi c’è lo spezzatino di tacchino!

Spezzatino di tacchino con zucca e olive ricetta veloce vickyart arte in cucina Spezzatino di tacchino con zucca e olive ricetta veloce vickyart arte in cucina

Recipe Type: Secondo
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 3

Spezzatino di tacchino con zucca e olive ricetta veloce

Ingredients
  • tacchino
  • olive
  • zucca
  • funghi
  • alloro
  • cipolla
Instructions
  1. P.s. se lo volete più leggero evitate di soffriggere, mettete tutto insieme e non infarinate il tacchino, sarà buono ugualmente.
  2. Mettete a marinare 500 g di spezzatino di tacchino con un filo di olio e foglie di alloro.
  3. Tagliate a cubetti 200 g di zucca, rosolate uno spicchio di aglio, 1/2 cipolla rossa, aggiungete 100 g di funghi chiodini, la zucca e 30 g di olive nere. lasciate cuocere una decina di minuti.
  4. Sgocciolate il tacchino, infarinatelo e aggiungetelo nel tegame, unite un bicchiere di salsa di pomodoro, salate e portate a termine la cottura, circa 15 minuti, se serve allungate con acqua o brodo vegetale.
  5. Bon appétit

Una risposta a “Spezzatino di tacchino con zucca e olive ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.