Spaghetti con peperoncini verdi ricetta facile

Spaghetti con peperoncini verdi ricetta facile, friggitelli, pasta con verdura e pomodoro, primo piatto leggero per pranzo o cena, veloce da preparare.

Spaghetti con peperoncini verdi ricetta facile

Semplice e veloce da preparare, gli spaghetti con peperoncini sono un piatto delizioso, vero, estivo forse ma qui abbondiamo ancora di questi ortaggi per non dire anche di basilico, sarà il nostro clima che è ancora abbastanza mite. Sono ricchi di vitamina C da noi vengono chiamati anche friggitelli da non confondere con friarielli e puparuliell.

La ricetta degli spaghetti con peperoncini è semplicissima, un primo piatto semplice e profumatissimo da preparare in poco tempo, mentre cuociono i peperoncini si prepara l’acqua per la pasta, piuttosto veloce, i peperoncini verdi per intenderci sono quelli piccolini e dolci dal profumo intenso.

Un piatto estivo ad oc che potete preparare anche ora se avete voglia di un piatto delizioso che si fa mangiare compreso di scarpetta, se adorate il profumo di questi peperoni verdi è un piatto che dovete fare, se avete poco tempo per il pranzo o per la cena è perfetto.

Seguitemi in cucina oggi ci sono gli spaghetti con peperoncini!

Spaghetti con peperoncini verdi ricetta facile vickyart arte in cucina Spaghetti con peperoncini verdi ricetta facile vickyart arte in cucinaSpaghetti con peperoncini

Spaghetti con peperoncini verdi ricetta facile

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 200 g di peperoncini verdi
  • 200 g di pomodori in barattolo (i pomodorini freschi non rilasciano abbastanza succo ce ne vorrebbero almeno 500 g)
  • 1 spicchio di aglio
  • basilico
  • 200 g di pasta (spaghetti, penne, farfalle, quella che preferite)

Procedimento:

  1. Pulite i peperoncini eliminando il gambo.
  2. In un ampio tegame mettete l’ spicchio di aglio, 1 cucchiaio di olio e i peperoncini, avviate la cottura per un minuto poi aggiungete i pomodorini e cuocete a fiamma media finchè non saranno cotti, cambiano di colore, circa 15-20 minuti.
  3. Nel frattempo mettete l’acqua per la pasta e cuocetela al dente, appena cotta scolatela e passatela nella padella con il condimento.
  4. Servite con foglioline di basilico o una spolverata di origano.
  5. Bon appétit

Una risposta a “Spaghetti con peperoncini verdi ricetta facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.