Sorbetto alla mela verde

Sorbetto alla mela verde, ricetta facile, sorbetto fresco, senza glutine, senza lattosio, senza uova, sorbetto alla frutta con poco zucchero!

Sorbetto alla mela verde

Se non avete mai fatto un sorbetto alla mela verde vi consiglio di provarlo, è buonissimo! ma non solo, è fresco, profumato, davvero ottimo! la mela verde è davvero particolare, rilascia un profumo incredibile!

L’appuntamento con i bloggers GZ questa volta ha “sfornato” i sorbetti! io ho scelto di fare il sorbetto alla mela verde di Nunzia la ricetta base da cui siamo partiti poi ognuno ha scelto il tipo di frutto con cui realizzarlo. Ho già fatto quello al limone, mi mancava il sorbetto alla mela verde per cui ne ho subito approfittato.

Seguimi in cucina oggi sorbetto alla mela verde!

Nota bene: io ho ridotto notevolmente la quantità di zucchero dalla ricetta originale, essendo la mela ricca comunque di fruttosio, la quantità totale avrebbe dovuto essere 100 gr, per cui regolatevi a seconda dei vostri gusti.
Sorbetto alla mela verde QUI idee gelati
Sorbetto alla mela verde ricetta vickyart arte in cucina

Sorbetto alla mela verde ricetta vickyart arte in cucina


[mipiace]

Sorbetto alla mela verde
Recipe Type: Dessert
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 3
Sorbetto alla mela verde ricetta facile
Ingredients
  • 500 gr di mela verde gran smith
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 200 ml di acqua
  • succo di un limone
Instructions
  1. Mettere nel freezer un contenitore preferibilmente di alluminio, acciao.
  2. Tagliate la mela a pezzetti, io ho lasciato anche la buccia, frullatela, aggiungete succo di un limone e mettete in frigo.
  3. Cuocete l’acqua con lo zucchero, fino a farlo sciogliere completamente e mettetelo in frigo a raffreddare.
  4. Successivamente prendete la mela grattugiata e aggiungete lo sciroppo, riportate nel mixer per frullare meglio e ridurre qualche pezzetto che eventualmente sarà rimasto ancora grande, poi versate nella ciotola fredda e mettete nel freezer.
  5. Dopo 30 minuti fate una prima mescolata e ripetete l’operazione altre 5 volte, nel caso dovesse risultare ancora troppo liquido, ripetete finchè non avrete un composto cremoso.
  6. Lasciate nel freezer tutta la notte, prima di riempire le coppette lasciatelo un po’ all’all’aria e date una mescolata.
  7. Tagliate delle fettine di mele, mettetele in succo di limone cospargetele di zucchero e utilizzatele per guarnire il sorbetto.
  8. Aggiungete granella di pistacchio per dare colore e foglioline di menta.
  9. Bon appétit..

 

6 Risposte a “Sorbetto alla mela verde”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.