Sorbetto al melone e zenzero ricetta facile

Sorbetto al melone e zenzero ricetta facile, veloce, ricetta fresca estiva, dolce al cucchiaio, ricetta light, dolce alla frutta con poche calorie, ricetta dolce per ospiti all’improvviso

Sorbetto al melone e zenzero ricetta facile

Un dolce al cucchiaio ottimo, il sorbetto al melone arricchito dallo zenzero e un po’ di limone, piacevole e rinfrescante al punto giusto, perfetto in questa stagione, frutta fresca  senza zuccheri aggiunti se preferite, così è anche light!

La ricetta del sorbetto al melone è velocissima, ovviamente ci sono i tempi di attesa per gelare la frutta poi è velocissimo da preparare ed è anche molto buono, il consiglio p di gelare la frutta e frullarla poco prima di servire, perfetto come dolce per ospiti all’improvviso.

Un dessert rinfrescante per gli amanti dei dolci al melone, è semplicissimo e delizioso con il suo profumo e sapore molto intenso, si presta benissimo per la fine di un pasto, sia a base di carne che pesce, oppure da mangiare semplicemente a merenda.

Una ricetta con il melone, uno dei frutti estivi che troviamo spesso sulle nostre tavole, persino in inverno, che vi piacerà di sicuro, dovete provare.

Seguitemi in cucina oggi c’è il sorbetto al melone!

Sorbetto al melone e zenzero ricetta facile vickyart arte in cucina Sorbetto al melone e zenzero ricetta facile vickyart arte in cucinaSorbetto al melone

Sorbetto al melone e zenzero ricetta facile e deliziosa, dolce dopo pranzo.
Recipe Type: Dolce
Cuisine: Italian
Author: Vickyart
Prep time:
Cook time:
Total time:
Serves: 2

Sorbetto al melone e zenzero ricetta facile

Ingredients
  • melone
  • zenzero
  • limone
Instructions
  1. Tagliate un melone a metà, spolpatelo fino a 1 cm, tagliate la frutta a pezzi piccoli e congelatela, ci vorrà una mezza giornata più o meno.
  2. Quando sarà bella ghiacciata tritatela con 1/2 cm di zenzero grattugiato, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di zucchero se preferite.
  3. Mettete la polpa nel guscio e servite subito.
  4. Bon appétit

Una risposta a “Sorbetto al melone e zenzero ricetta facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.